Come realizzare vasi di cemento per piante

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Fai da Te - Vaso in Cemento
Video: Fai da Te - Vaso in Cemento

Contenuto

Invece di spendere una fortuna acquistando vasi per le tue piante, crea i tuoi vasi di cemento, eleganti e molto più economici. Trasforma un balcone, un ponte o un cortile con una fioriera in cemento fatta a mano. Questi vasi pesanti sono particolarmente adatti per le piante con una cima pesante, perché non si girano o si asciugano velocemente come quelli di plastica. Inoltre, sono un ottimo regalo personalizzato per i tuoi amici di giardinaggio.

Passo 1

Scegli due robuste scatole di cartone da utilizzare come modello. La scatola più piccola, che sarà all'interno, dovrà adattarsi in modo uniforme nella scatola più grande per creare un vaso con pareti di circa 5 cm. Se vuoi realizzare un vaso più grande di 60 x 60 cm, le pareti dovranno avere uno spessore di 8 cm.

Passo 2

Esegui il progetto vicino a una fonte d'acqua, in un'area ombreggiata all'aperto dove il vaso finito può curare per tre settimane. Spruzzare le scatole con olio minerale o lubrificante spray per facilitare la successiva rimozione.


Passaggio 3

Versare la miscela di cemento secca nella carriola, aggiungere acqua gradualmente e mescolare fino a quando non è densa di fango. Strizza la miscela tra le mani per verificare se gocciola o si sbriciola.

Passaggio 4

Usando una pala, riempi il fondo della tua scatola più grande con 5 cm di cemento e compatta. Centra la scatola più piccola all'interno di quella più grande per creare uno stampo per le pareti.

Passaggio 5

Utilizzando la pala e la spatola, riempire gradualmente tutti e quattro i lati con la miscela di cemento e utilizzare il compattatore per comprimerla mentre si lavora. Liscia e livella il bordo quando hai finito di riempire.

Passaggio 6

Coprire con la plastica e lasciare asciugare il cemento nello stampo per 36 ore. Allenta le scatole di cartone con attenzione per rimuovere il vaso. Leviga qualsiasi parte ruvida del bordo con la spazzola metallica rigida.

Passaggio 7

Crea trame o disegni all'esterno del vaso realizzando macellai con un cacciavite o un altro strumento appuntito, se lo desideri. Maneggiarlo con cura a questo punto, poiché il cemento non si è ancora completamente indurito. Lascia il vaso all'aperto all'ombra per tre settimane per completare la polimerizzazione.


Passaggio 8

Lava la pentola con un tubo flessibile e risciacqua abbondantemente. Se si desidera aggiungere il drenaggio, praticare dei fori con il trapano sul fondo o coprire il fondo con frammenti di ceramica o pietre.

Passaggio 9

Decora i tuoi vasi di cemento secco incollando marmi, pezzi di ceramica rotti, piastrelle, pietre o ninnoli dopo che sono stati polimerizzati, usando colla epossidica, chiodo liquido o malta. Se lo desideri, decorali con vernice a base di lattice o olio.

Come preparare una pizza

John Stephens

Gennaio 2025

La pizza è empre una buona richieta, oprattutto per cena durante un fine ettimana o per alutare gli amici. Per garantire un ucceo ancora maggiore con gli amici, puoi preparare la tua pata invece ...

econdo l'Aociazione nazionale dell'albero di Natale, ogni anno vengono acquitati dagli americani da 25 a 30 milioni di alberi di Natale. Nonotante i migliori forzi della gente, un albero di Na...

Nuove Pubblicazioni