Contenuto
Non c'è niente di più soddisfacente di piantare le proprie erbe per condire i tuoi piatti preferiti. Vasi fatti di latta riciclano in modo creativo, aggiungono un tocco colorato alla finestra della cucina e aiutano a rendere i bambini interessati alla semina e alla cottura, il tutto in un unico disegno.
indicazioni
Usare le lattine in modo creativo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Pulire e asciugare l'intera lattina e, se necessario, levigare eventuali angoli ruvidi con carta vetrata. Capovolgi la lattina e usa un martello e un'unghia per forare un piccolo foro di drenaggio nella parte inferiore della lattina.
-
Coprire l'esterno con uno strato di intonaco, in modo da poter decorare il vaso nel modo desiderato. Una volta che l'intonaco è completamente asciutto, dipingere la lattina, disegnare con i pennarelli, incollare gioielli, cravatte o qualsiasi oggetto di artigianato o coprire l'esterno con colle e adesivi.
-
Completa la decorazione e applica uno spray acrilico all'esterno per sigillare e proteggere il lavoro. Non applicare lo spray nel barattolo, poiché l'acrilico può essere dannoso per le piante più fragili.
-
Lasciare asciugare completamente la nave e poi posizionare uno strato di piccole pietre sul fondo della lattina. Completa con il terreno, ma senza riempire tutto. Ora puoi aggiungere una piccola gemma all'erba o piantare i semi.
-
Scrivi il nome dell'erba alla fine di una pallina di gelato usando i pennarelli e mettilo a terra. Metti il tuo vaso in una finestra con il sole e osserva la crescita della pianta.
suggerimenti
- Cerca sempre il tuo aiutante o leggi le istruzioni fornite con il germoglio oi semi su come prendersi cura delle piante.
Cosa ti serve
- lattine
- file
- Martello e chiodo
- intonaco
- spazzola
- Materiali per l'artigianato (vernici, pennarelli, colla, bigiotteria, cravatte, adesivi)
- Strass
- Suoli per la semina
- Germogli o semi di erbe
- Bastoncini di gelato