Contenuto
Le connessioni del rubinetto della doccia sono alloggiate sulla parete dove è fissata, offrendo un rischio di perdite in qualsiasi momento. Se il bagno è fradicio, con macchie scure sul muro o sul soffitto appena sopra la doccia e l'odore di muffa, il posto potrebbe avere perdite.
Pericolo
Una perdita nell'impianto idraulico della doccia all'interno del muro può passare inosservata per mesi. Tuttavia, una volta che si nota la perdita, è necessario agire immediatamente. La perdita di acqua può causare il deterioramento del muro e alla fine rendere necessario rimuovere e costruire uno nuovo. La fuoriuscita di acqua può anche causare l'accumulo di muffe, che contribuiranno a danneggiare il muro e rilasciare sostanze allergiche ai residenti della casa.
Conferma dell'origine del problema
Per confermare che la doccia perde all'interno del muro, è necessario osservare il fondo dell'apparecchio, o attraverso una parte non finita del sottopavimento, che permette di vedere le installazioni della doccia. Una persona deve guardare mentre l'altra dirige tutta l'acqua del rubinetto in un contenitore o rimuove il coperchio perforato e inserisce un panno nell'apertura. Senza l'acqua che scorre attraverso il rubinetto, qualsiasi uscita d'acqua osservata proverrà dai collegamenti idraulici.
Pannello d'accesso
L'apertura di un pannello di accesso sulla parete che ospita l'installazione della doccia consentirà di vedere l'impianto idraulico senza danneggiare l'ambiente circostante l'installazione. Non dovresti tagliare colonne dal muro per creare il pannello di accesso, cosa che può accadere se inizi ad aprire il pannello con un taglio profondo. Forare il muro per creare un percorso da seguire e solo allora tagliare l'area del pannello. È necessario installare una porta per il pannello in modo che l'accesso rimanga disponibile per la successiva risoluzione dei problemi.
Stringere le connessioni
Nel pannello di accesso creato, è possibile osservare da vicino la connessione dove si verifica la perdita. Se la perdita proviene da una connessione allentata, utilizzare una chiave per serrarla e renderla più sicura per evitare la fuoriuscita di acqua. Perdite nei collegamenti saldati tra i tubi, o attraverso perforazioni nei tubi, richiedono l'intervento di un idraulico. Una volta creato il pannello di accesso, il servizio di questo professionista sarà più semplice e costerà meno.