Come vendere un racconto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Conosci questi PERICOLI dello Scrivere Racconti? Quasi nessuno scrittore li sa...
Video: Conosci questi PERICOLI dello Scrivere Racconti? Quasi nessuno scrittore li sa...

Contenuto

Un racconto breve può essere coinvolgente e appassionato come un romanzo. Sebbene molti scrittori facciano i loro siti web incentrati sui loro libri, la vendita di racconti può essere un modo per uno scrittore di guadagnare denaro e visibilità. Il processo di lancio di un racconto è simile al lancio di un articolo o ad avvicinare un editore con un'idea per un romanzo.

Trova un mercato

Riviste letterarie e siti editoriali pubblicano racconti. Vale la pena fare ricerche prima di inviare una storia. Se una rivista è interessata e sembra che si adatti al tuo stile, leggi diversi numeri della rivista prima di inviare la tua storia. Ad esempio, se il tuo genere è fantasy, leggi alcune pubblicazioni dalla tua rivista preferita. Imparerai lo stile generale e la lunghezza delle storie che la rivista pubblica e scoprirai anche se la rivista ha già pubblicato una storia simile alla tua e, in tal caso, potrebbe non volere la tua storia. Prima di inviare la storia a un editore o a una rivista, chiedi le linee guida dell'azienda.


Considera gli e-book

Il mercato degli e-book può essere un boom per gli scrittori di racconti. Secondo David Coe di "Science Fiction and Fantasy Novelists", i guadagni derivanti dalla pubblicazione di un racconto nella versione e-book sono simili a quelli del mercato tradizionale. Coe osserva anche, tuttavia, che l'auto-pubblicazione potrebbe non far avanzare la carriera di uno scrittore per quanto riguarda la domanda di vendite attraverso i mercati tradizionali o gli editori. Se il tuo obiettivo è fare soldi invece di cercare un agente o una pubblicazione con un editore più grande, le versioni e-book autopubblicate delle tue storie potrebbero essere la strada da percorrere. Puoi autopubblicarti tramite diverse case editrici online.

Affina la tua storia

Dopo aver determinato dove vuoi pubblicare la tua storia, concentrati sul contenuto della tua storia. Chiedi alle persone di cui ti fidi di leggere la storia e di fornire un feedback. Considera l'idea di unirti a un gruppo di scrittori o a un seminario per ottenere feedback da altri scrittori. Assicurati che la tua storia sia conforme alle linee guida per la pubblicazione. Non cercare di presentare una storia senza parole o notevolmente inferiore ai requisiti.


Scrivi una lettera di presentazione

Includi sempre una lettera di presentazione quando invii la tua storia a una rivista o un sito web. La lettera deve indicare all'editore cosa viene inviato e le sue dimensioni. Non è necessario includere molto di più nella lettera. Ad esempio, non è necessario includere una sinossi della storia o condividere la storia della presentazione, specialmente se la storia è già stata rifiutata da altri editori, secondo CM Clifton di FreelanceWriting.com. Se stai inviando la storia tramite e-mail, prova ad allegare il file della tua lettera e utilizza il formato di file appropriato.

L'infezione da lievito è un tipo di vaginite, un'infezione della vagina. Ciò i verifica quando c'è un aumento del lievito nella zona vaginale. L'infezione da lievito non...

Non c'è momento migliore per celebrare la tua chiea che il giorno del tuo compleanno, pecialmente il 10 °, 25 °, 50 ° o 100 ° anniverario della chiea. Concentrandoi ulla t...

Affascinante