Contenuto
Se sei abbastanza fortunato da avere una vecchia macchina da cucire, dovresti sapere che hai una merce rara in mano. Se vuoi venderlo, probabilmente vuoi ottenere un prezzo elevato per il tuo tesoro e ci sono diversi modi per garantirlo.
Passo 1
Fai i tuoi compiti. Prima di provare a vendere la tua macchina, cerca. Scopri il nome del marchio, quando è stato prodotto e per quanto questo tipo di macchina viene venduta nei negozi dell'usato e su internet. Questo ti darà un certo potere contrattuale quando arriverà il momento di concludere l'affare.
Passo 2
Pulisci e rendilo presentabile. Se la macchina da cucire è stata riposta nella soffitta di tua nonna per vent'anni, potresti aver bisogno di attenzione per mantenerla in ordine. Trova qualcuno specializzato nella manutenzione di vecchie macchine e chiedi aiuto per sapere se il tuo è in buone condizioni.
Passaggio 3
Prova a contattare il negozio dell'usato locale. La maggior parte dei negozi dell'usato vorrebbe avere una vecchia macchina da cucire. Imballalo con cura e portalo con loro in modo che possano analizzarlo. Se non sei d'accordo con il prezzo offerto, prendi in considerazione di portarlo in un negozio di spedizione dove puoi determinare il suo prezzo di vendita.
Passaggio 4
Scatta fotografie da tutte le angolazioni e prova a venderle su un sito di aste, come Mercado Livre. Imposta l'offerta minima un po 'più alta per assicurarti di ottenere il prezzo che ti piace.