Come vendere perle

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Vuoi guadagnare più soldi? Smettila di vendere ai poveri!
Video: Vuoi guadagnare più soldi? Smettila di vendere ai poveri!

Contenuto

La vendita di gioielli di perle a un buon prezzo è relativamente più complicata della vendita di normali gioielli in oro, argento o platino.Le perle non possono essere vendute per sciogliersi, quindi gli acquirenti sono limitati rispetto ad altri tipi di gioielli. Banchi dei pegni, gioiellerie e altri siti di aste online come Ebay sono le migliori opzioni per la vendita di perle di seconda mano.

Passo 1

Vai da un gioielliere per far valutare le tue perle. Visita diverse gioiellerie e conferma il valore della valutazione con il gioielliere. Usa questa valutazione come base per stabilire il valore al quale venderai le tue perle. Se possibile, porta con te documenti che dimostrano l'origine delle perle quando vai in gioielleria per aiutare il perito a raggiungere il valore corretto. Alcuni venditori di antiquariato di fascia alta forniscono la prova della provenienza quando vendono i pezzi. Questi documenti possono essere la ricevuta di acquisto del gioiello, la prova di una valutazione precedente, valutazioni precedenti, approvazioni e garanzie. Dopo aver completato la valutazione, richiedere la documentazione completa che contenga il valore della valutazione e i fattori che hanno contribuito a raggiungere tale valore.


Passo 2

Visita gioiellieri di rivendita che acquistano gioielli di seconda mano portando la loro stima certificata e chiedi loro l'importo che sarebbero disposti a pagare per le tue perle. Nei banchi dei pegni puoi vendere i tuoi gioielli molto più velocemente, ma di solito offrono un importo ben al di sotto della valutazione.

Passaggio 3

Con uno sfondo bianco o giallastro e una luce bianca che cade direttamente sui gioielli per evidenziarli, scatta una foto ravvicinata delle perle con una fotocamera digitale. Le perle di colore più scuro sembrano più vivaci su uno sfondo bianco, mentre le perle bianche pure avranno un aspetto migliore se lo sfondo conferisce loro un contrasto giallastro. Posiziona gioielli su un manichino o includi oggetti di scena per uno sfondo più complesso. Fotografa le perle da varie angolazioni per mostrare correttamente la loro forma.

Passaggio 4

Registra gioielli di perle su una pagina dell'asta. Scrivi una descrizione che includa la fonte delle perle, il gioielliere che l'ha designata e la tua età. Includere una scansione della valutazione certificata. Stabilisci un prezzo base compreso tra il 60% e il 100% del valore stimato. Se l'asta non ha offerte, riduci l'offerta minima di almeno il 10% e migliora la descrizione.


Passaggio 5

Considera l'idea di inviare gioielli a una pagina di vendita peer-to-peer come Craigslist. Utilizza metodi di transazione sicuri come Paypal o contanti, poiché è possibile falsificare assegni o bonifici. La contraffazione di trasferimenti di denaro avviene mediante l'emissione di un assegno certificato fraudolento alla vittima, che inizialmente passa, ma verrà successivamente rilevato dalla banca per essere un falso.

Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Consigliato