Contenuto
Le vecchie riviste possono essere un ottimo oggetto per i collezionisti. Se hai una grande collezione, sarebbe interessante venderla se hai bisogno di soldi extra. Vendere questo tipo di rivista può essere un'esperienza divertente perché fornirai la tua rara collezione a un appassionato di riviste. Può essere un po 'impegnativo e difficile cercare di trovare un posto appropriato per vendere le tue riviste. Con la giusta maestria sarà possibile vendere le riviste e metterle in buone mani.
Passo 1
Prepara vecchie riviste prima di metterle in vendita. Puliscili e spolverali accuratamente. Tenere le riviste al riparo dal sole per evitare che si scoloriscano.
Passo 2
Vendi le tue vecchie riviste in librerie specializzate. Ci sono diverse librerie che potrebbero essere interessate a questo materiale. La libreria deve pagare un prezzo più alto per una certa rivista se è stata stampata in un'epoca popolare o se si tratta di un materiale raro.
Passaggio 3
Posiziona le riviste su un popolare sito di aste. Mercado Livre è un ottimo sito per mostrare le tue riviste ai collezionisti. Puoi impostare il prezzo minimo e lasciare che le persone offrano un prezzo più alto finché qualcuno non vince o fissa un prezzo unico e chiunque può acquistare la rivista.
Passaggio 4
Vendi le tue riviste in un negozio di antiquariato o specializzato. Puoi chiedere al proprietario se puoi venderli nel suo negozio. Se hai una vecchia rivista di computer, puoi provare a venderla in un negozio di computer locale. Questo può essere il modo migliore per vendere le tue riviste: metterle a disposizione di un gruppo specifico di persone. Se sei interessato a esternalizzare la vendita delle tue riviste, dovrai condividere i profitti.
Passaggio 5
Metti riviste con prezzi promozionali in un bazar. Potresti non essere in grado di ottenere una notevole quantità di denaro, ma la possibilità di vendere gli articoli è molto maggiore. Le tue possibilità di guadagnare di più aumentano se vendi le riviste in set invece di venderle separatamente.