Contenuto
Le formiche carpentiere ripuliscono l'ambiente mangiando legno decomposto, cibo avariato e carcasse. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpentiere non diventi così grande da invadere la tua casa. Molte sostanze chimiche sono disponibili nei negozi al dettaglio e nei supermercati, ma puoi creare il tuo antidoto fatto in casa per risparmiare denaro ed evitare di utilizzare sostanze chimiche tossiche nell'ambiente in cui vivete tu, la tua famiglia ei tuoi animali domestici.
Passo 1
Versare il detergente per vetri in un flacone spray vuoto. Aggiungi due cucchiaini di detersivo liquido per piatti per creare una soluzione schiumosa e agita per mescolare.
Passo 2
Spruzzare le formiche e le zone intorno ai formicai direttamente con la soluzione di sapone. Applicare più soluzione ogni giorno, ogni volta che le formiche continuano a comparire, poiché potrebbero essere necessarie alcune settimane per sbarazzarsi dell'intera popolazione di insetti.
Passaggio 3
Metti un cucchiaio di qualsiasi sapore di marmellata in un piccolo bicchiere di carta. Aggiungi un cucchiaino di acido borico e mescola gli ingredienti. Posiziona il bicchiere di carta all'aperto, a pochi metri dai formicai. Le formiche carpentiere saranno attratte dalla dolcezza della gelatina e l'acido borico misto le ucciderà.
Passaggio 4
Sostituisci il bicchiere di carta ogni due o tre giorni finché non attiri più le formiche nella trappola.
Passaggio 5
Versa la farina di mais in grandi formicai dove hai difficoltà a sterminare la popolazione di formiche carpentiere. Mangeranno la farina di mais, che si espanderà nello stomaco e li ucciderà.