Il mio ventilatore da soffitto fa rumore ma non funziona

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Test Ventilatori da soffitto
Video: Test Ventilatori da soffitto

Contenuto

I motori dei ventilatori da soffitto utilizzano due cuscinetti per avviare e spostare le eliche. Il cuscinetto di avviamento ha un condensatore per spingere l'energia elettrica al motore per avviare il movimento dell'elica. Il condensatore può essere pensato come una batteria che immagazzina l'elettricità per dare al motore una spinta in più. Un condensatore difettoso può far ronzare il motore, ma non fa girare le eliche. Alcuni semplici test possono dire se il condensatore deve essere sostituito o se l'intero motore del ventilatore è difettoso.

Test

Passo 1

Spegnere l'interruttore che fornisce alimentazione al ventilatore da soffitto. La maggior parte di loro ha due interruttori sulla ventola. Assicurati che sia spento.

Passo 2

Accendi la luce del ventilatore da soffitto, se applicabile. Se la spia si accende, significa che abbastanza energia sta raggiungendo il ventilatore. Se la luce non si accende, controllare il fusibile o la scatola dell'interruttore. Sostituire il fusibile o ripristinare l'interruttore automatico e riprovare. Se il fusibile salta di nuovo o l'interruttore del circuito scatta, c'è un grave problema elettrico nel cablaggio della ventola. Contattare un elettricista autorizzato per correggere il problema. Se questo non è il problema, andare al passaggio 3.


Passaggio 3

Ruotare manualmente le pale del ventilatore, senza che l'alimentazione venga inviata al ventilatore. Se le eliche non girano liberamente e offrono resistenza, o se si sente uno scricchiolio, i cuscinetti della ventola sono difettosi. In molti casi, possono essere estremamente difficili da sostituire.

Passaggio 4

Accendere il motore del ventilatore. Mentre il motore ronza, ruotare rapidamente le eliche in senso orario. Il motore li renderà entrambi uno: le eliche gireranno più velocemente e si avvieranno oppure rallenteranno perché ruotano nella direzione opposta all'interruttore direzionale della ventola. Uno qualsiasi di questi risultati dimostra che il condensatore della ventola deve essere sostituito.

Sostituzione del condensatore

Passo 1

Scollegare il circuito che fornisce alimentazione al ventilatore da soffitto.

Passo 2

Rimuovere le eliche dalla staffa del ventilatore da soffitto, seguendo le istruzioni di montaggio del produttore.

Passaggio 3

Estrarre il kit di illuminazione dalla staffa a soffitto. Scollegare i connettori dal cablaggio elettrico. Svitare il supporto centrale del ventilatore, esponendo l'interno dei collegamenti elettrici e il condensatore di avviamento del ventilatore. Il condensatore deve essere rotondo o quadrato. Due fili escono dal condensatore e si collegano al motore del ventilatore. Nota i colori dei fili e dei connettori.


Passaggio 4

Scollegare i fili del condensatore. Installare il nuovo condensatore sui fili del motore, torcendo le due coppie separate di fili insieme alle pinze di cablaggio della nota creata al punto 3. Coprire l'estremità dei fili con i connettori con il cappuccio.

Passaggio 5

Riposizionare la copertura del supporto. Installa il kit elettrico e le eliche. Accendi la corrente. Prova il kit luci. Avviare il motore del ventilatore. Se continua a ronzare, il problema riguarda il motore e deve essere sostituito.

I vantaggi di avere un pet tickler

Laura McKinney

Novembre 2024

L'inetto, un inetto che i è evoluto per mimetizzari come una parte di un albero, è un inetto creato da molte perone. Non a tutte le perone piace, ma averlo come animale dometico ha molti...

Metti un po 'di upene in ogni tanza con una menola di legno opea. erve come una caratteritica di viualizzazione per oggetti decorativi, ia in un alotto o ala da pranzo e dare un po 'di peronal...

Interessante