Contenuto
Mentre la temperatura all'interno di una casa aumenta, l'aria calda riempie lo spazio della soffitta. Senza un adeguato mezzo di fuga, l'aria intrappolata riduce l'efficienza di un condizionatore durante i caldi mesi estivi. Inoltre, le piastrelle esterne sul tetto soffrono quando il calore sotto la boxe raggiunge alte temperature. Le piastrelle fatte di composizione di asfalto possono perdere la loro capacità di aderire l'una all'altra, creando aperture che consentono all'acqua di entrare nella casa. Si ventilerà un tetto basso in pendenza in un modo leggermente diverso rispetto a un tetto ripido.
indicazioni
I tetti a bassa pendenza richiedono una ventilazione speciale (Foto, curiosità delle immagini dell'autore di Stock.xchng)-
Determina la pendenza del tuo tetto. Questo è facile quando conosci il trucco. Posiziona un calibro a livello orizzontale nel punto esatto in cui il tetto incontra il binario di raccordo. Fai un piccolo segno a matita esattamente a 30 cm dal punto di partenza. Ora, misura la distanza tra il segno che hai creato verso la grondaia. Questo numero indica la pendenza del tetto. Se il numero è 5, il tetto ha una pendenza di 5:12.
Pendenza del tetto -
Considerare la ventilazione a bassa pendenza quando la pendenza del tetto è inferiore a un campo di 10 x 30. Qualsiasi pendenza di 12 x 30 o superiore non è un soffitto a bassa pendenza. Fare sempre riferimento alla pendenza del tetto come scala. I termini "inclinazione" e "spaziatura" sono intercambiabili.
-
Utilizzare bocchette a griglia doppio timpano su un tetto a bassa pendenza. Perché c'è solo un piccolo aumento in soffitta, utilizzando due aperture sui lati opposti dell'intestino favorisce una corretta circolazione dell'aria. Una griglia di ventilazione è installata nella parte superiore di ogni timpano e sembra un piccolo accessorio sul binario di raccordo.
timpano -
Installare un sistema di ventilazione della fascia sui tetti con una pendenza di 5x30 o inferiore. Queste coperture hanno un sollevamento molto piccolo e l'aria calda spinge verso il basso e fuoriesce attraverso le aperture della fascia. Le aperture della fascia sono limitate a una nuova costruzione poiché la sostituzione della fascia è un compito costoso.
fascia -
Posizionare una o più aperture della turbina vicino alla parte superiore del tetto. Le bocchette della turbina contengono una piccola ventola che ruota mentre l'aria calda passa attraverso l'orifizio. Mentre la ventola ruota, crea un vuoto che aspira ancora più aria calda dalla soffitta. Su tetti in cui la pendenza è inferiore a 5 x 30, si allevia l'accumulo di aria calda con un ventilatore della turbina per ogni 92 metri quadrati di superficie del tetto.
turbina
suggerimenti
- Le lanterne sono meno efficaci in quanto l'altezza del tetto diminuisce. Prendi in considerazione l'installazione di uno dei suddetti per pendenze inferiori a 7,5 x 30.
Cosa ti serve
- manometro
- matita
- Aperture della griglia
- Aperture della fascia
- Aperture a turbina