Contenuto
Se il telefono cellulare è stato violato o clonato, possono succedere molte cose. Qualcuno potrebbe avere accesso alle tue informazioni personali e potrebbe utilizzare tali informazioni per rubare la tua identità o qualcosa che è pericoloso per te. Esistono diversi modi per verificare se il telefono cellulare è stato violato o clonato, tuttavia potresti aver bisogno dell'aiuto del tuo operatore telefonico durante il controllo.
Passo 1
Richiedi i registri delle chiamate dal dispositivo e controlla ogni chiamata in uscita e trasferimenti di dati per assicurarti di non effettuare chiamate o trasferire dati di cui non sei a conoscenza. Questo potrebbe essere un segno che il numero è stato violato o che qualcuno lo sta usando.
Passo 2
Porta il cellulare al tuo operatore e chiedi all'azienda di diagnosticarlo, cercando bug o virus che potrebbero essere il risultato della clonazione.
Passaggio 3
Inserisci il tuo numero di cellulare negli strumenti di ricerca e verifica se appare su collegamenti non correlati a te.
Passaggio 4
Chiama il numero di cellulare da un altro telefono e vedi se qualcuno risponde.
Passaggio 5
Controlla il tuo credito per assicurarti che nessuno abbia utilizzato le tue informazioni personali per effettuare carte di credito o contrarre prestiti.
Passaggio 6
Cambia tutte le password e i PIN non appena sospetti di essere stato vittima di hacking o clonazione.