Come verificare se l'edema si è infossato o meno

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come verificare se l'edema si è infossato o meno - Salute
Come verificare se l'edema si è infossato o meno - Salute

Contenuto

Esistono due tipi di edema: quelli che sono "affondati" dopo l'applicazione della pressione e quelli che non lo sono. Entrambi sono causati dalla formazione di coaguli di sangue nelle vene delle braccia e delle gambe, a causa di danni alle valvole e cicatrici. Il modo per testare l'edema che non affonda è vedere se ritorna al formato normale. Questo test controlla il tempo di risposta del tessuto pressato, fino a quando non torna alla normalità. Da queste osservazioni è possibile determinare il tipo di edema in questione.

Passo 1

Trova il punto interessato e usa il pollice per premere su una superficie ossea, usando una pressione consecutiva e uguale per un periodo compreso tra cinque e dieci secondi. Questa posizione dovrebbe essere nella tibia o nel perone, se la condizione colpisce la gamba, nel sacro, se il gonfiore è nella zona lombare (tra i fianchi) o nello sterno, se l'edema è nel petto.


Passo 2

Rilasciare la pressione dopo il tempo scelto.

Passaggio 3

Osserva quanto tempo impiega la pelle a tornare alla normalità. Se, durante questo test, il punto gonfio viene affondato, il tuo edema è del tipo che affonda. Se la tua pelle è così tesa e gonfia che non riesci a farla affondare, il tuo edema è ciò che non affonda.

Come smontare sedie girevoli

Peter Berry

Novembre 2024

Le edie girevoli conentono a una edia di ruotare o rotolare invece di tare ferma. La capacità di montare o eparare parti di una edia a rotelle i baa principalmente ulla cotruzione originale del p...

Le azioni vengono peo definite frazioni poiché ciacuna azione rappreenta un'unità di partecipazione azionaria nella ocietà che le ha emee. Quando il prezzo delle azioni aumenta, off...

Nuove Pubblicazioni