Contenuto
Scegliendo questo SUV, hai deciso di volere prestazioni di qualità. Per mantenere queste prestazioni, è necessario assicurarsi che i pneumatici siano gonfiati correttamente. In caso contrario, sperimenterai una riduzione del chilometraggio e una guida compromessa.
Passo 1
Prendere nota dei codici stampati sugli pneumatici. Si trovano sui tuoi pneumatici e sulla portiera del guidatore. Hyundai consiglia da 28 a 36 psi come livelli di pressione appropriati per i pneumatici Santa Fe. Sarà inoltre necessario ottenere un manometro per pneumatici da un negozio di ricambi auto o da un grande magazzino.
Passo 2
Lascia che le gomme si raffreddino ancora. Ricorda che il calore provoca l'espansione dei gas, come l'aria nei tuoi pneumatici, e questo può rovinare le tue letture. Il momento migliore per testare la pressione è la mattina.
Passaggio 3
Ruota i cappucci delle valvole sui pneumatici. Si perdono facilmente, quindi conservali in un luogo sicuro.
Passaggio 4
Posizionare il manometro dello pneumatico su ogni stelo della valvola. Se l'aria fuoriesce dal pneumatico, non stai fornendo la misura corretta per il tuo manometro. Se ciò accade, sentirai un sibilo. Quando ottieni una lettura corretta, scrivi ogni numero in modo da non dimenticarlo.
Passaggio 5
Ricontrolla le tue letture e la pressione consigliata. Una Hyundai Santa Fe Limited del 2008 viene fornita con pneumatici classificati P235 / 60R18 102H.