Contenuto
I relè elettromeccanici delle pompe carburante hanno solo poche parti interne che possono compromettere il buon funzionamento del circuito elettrico. Una piccola bobina e due punti di contatto sono i componenti più comuni che si rompono o si bruciano, con il taglio della corrente elettrica della pompa del carburante. Questi suggerimenti ti aiuteranno a risolvere i problemi del relè della pompa del carburante della tua auto, oltre a aiutarti a sapere se è necessario sostituirlo.
Passo 1
Parcheggia l'auto in un luogo sicuro, apri il cofano e individua il relè della pompa del carburante. Nella maggior parte dei veicoli è montato sopra o vicino al pannello dei fusibili all'interno del vano motore. In altri modelli il relè della pompa del carburante si trova sotto il cruscotto o sul lato conducente o passeggero. I contrassegni sul relè stesso o all'interno del retro del coperchio della scatola dei fusibili devono identificare il relè della pompa del carburante.
Passo 2
Spegnere il relè, facendo attenzione a non rompere i fermagli di bloccaggio.
Passaggio 3
Identificare i due terminali del circuito di controllo e i due terminali del circuito di alimentazione. La maggior parte dei relè ha uno schema stampato sulla scatola per identificare questi terminali. In caso contrario, guarda la base di montaggio del relè. I due fili sottili che si collegano al relè alimentano i terminali del circuito di controllo; gli altri due fili di grosso spessore si collegano ai terminali di alimentazione.
Passaggio 4
Eseguire un test di continuità tra i due terminali di alimentazione del relè. Con un ohmmetro, impostarlo sulla gamma di resistenza più bassa e toccare i cavi del conduttore su ciascuno dei terminali di alimentazione del relè. Devi leggere la resistenza infinita, altrimenti i punti di contatto sono in corto. Se questo è il caso, sostituire il relè.
Passaggio 5
Collegare l'estremità di un filo conduttore con fusibile al terminale positivo della batteria dell'auto (vedere la sezione Suggerimenti di seguito) e l'altra estremità a uno dei terminali sul circuito di controllo del relè. Collegare l'estremità di un normale cavo diretto all'altro terminale di controllo e collegare l'altra estremità del cavo a una buona messa a terra nel veicolo (può essere il blocco motore stesso). Non appena tocchi la terra con il filo, il relè dovrebbe emettere un clic. In caso contrario, scambiare i collegamenti dei cavi del collegamento diretto. Se ancora non riesci a sentire il clic, il relè è in cortocircuito. Sostituisci il relè.
Passaggio 6
Lasciare i fili di collegamento diretto collegati ai terminali di controllo del relè e testare la continuità dei terminali di potenza come hai fatto nel passaggio 4. Questa volta la lettura dovrebbe essere zero o un valore di resistenza in centesimi o millesimi. Se leggi resistenza infinita, sostituisci il relè.