Contenuto
Diverse specie di insetti praticano buchi nel cartongesso, distruggendo i muri e provocando la distruzione di una casa. Se riesci a identificare correttamente i parassiti che vivono sul cartongesso, rimuoverli non sarà difficile. La maggior parte degli insetti appare prima come larve, quindi questi parassiti possono essere un'infestazione di insetti. Se vedi insetti che fanno buchi nel cartongesso, contatta immediatamente uno specialista in disinfestazione. Le larve crescono rapidamente e si trasformano in insetti adulti che possono distruggere l'intero muro.
Termiti
Le termiti sono le cause più comuni di distruzione del cartongesso e una colonia può distruggere rapidamente l'interno del muro. Vivono in tutte le zone del Brasile. La larva della termite è bianca e ha un corpo morbido e verme. Come le termiti adulte, si nutrono di legno e possono forare il cartongesso.
Tarli esotici
I tarli esotici sono un gruppo di tarli che possono causare danni immensi a una casa. La sua larva ha la forma di una C ed è bianca, gialla o verde. Scavano attraverso il cartongesso e si nutrono dei suoi componenti. Si nutrono di una varietà di boschi. Gli adulti hanno corpi lunghi e duri e di solito sono neri, marroni o grigi.
Vermi volanti
I vermi sono comuni nelle zone umide e infestano il cartongesso. Questi piccoli vermi bianchi sono in realtà larve di mosca e si nutrono di materiali organici in decomposizione. La presenza di vermi indica che potrebbero esserci altre creature viventi sul muro. Quando questi animali muoiono o lasciano escrementi sul muro, i vermi si impossessano delle loro case e mangiano i loro resti. La presenza di vermi indica solitamente un'eccessiva umidità sui muri, in quanto non possono sopravvivere in ambienti molto secchi.
Altri vermi
Diverse altre specie di vermi sono meno comuni ma possono comunque infestare il cartongesso. Le larve di falena mangiano la cera e possono masticare il cartongesso. I lombrichi possono anche infestare il cartongesso. Anche se non se ne nutrono, il clima all'interno delle mura è ideale per fare i nidi e sono in grado di fare buchi. La presenza di larve di falena o di lombrichi è solitamente indicativa di buchi nel muro. Se vedi questi vermi, potresti avere un problema con la termite o il tarlo esotico, che ha creato dei buchi attraverso i quali altri vermi accedevano al muro.