Vernice all'argilla

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Vernice all'argilla - Vita
Vernice all'argilla - Vita

Contenuto

La vernice all'argilla protegge il dipinto e aggiunge lucentezza ai tuoi progetti. Puoi aggiungere lucentezza alle tue creazioni eseguendo un pennello immerso in questo rivestimento incolore o spruzzandolo in modo uniforme sull'artefatto. Dovresti sempre pulirlo prima di applicare la vernice, altrimenti le particelle di sporco oi capelli persi sull'oggetto rimarranno intrappolati e visibili in modo permanente.

Suggerimenti per la verniciatura

L'aggiunta di vernice all'argilla non è difficile, ma richiede pazienza e un'area ben ventilata. Se possibile, dovresti spruzzare questa finitura incolore fuori casa, poiché durante il processo può verificarsi un po 'di disordine.Se il tuo progetto in argilla sarà fuori casa, dovresti usare una vernice resistente alle intemperie, oltre ad applicare la vernice.

Argilla porosa e smaltata

Lo smalto ceramico richiede meno strati di vernice rispetto ai disegni realizzati con argilla porosa. Se si sceglie di applicare due o tre mani di vernice per una maggiore lucentezza o protezione della vernice, lasciare asciugare completamente ciascuna mano per almeno 12 ore prima di aggiungere altre mani. Le opzioni di finitura della vernice sono generalmente lucide, lucide e opache.


Rivestimento ultravioletto incolore

La vernice resistente ai raggi UV è progettata per evitare che la luce solare sbiadisca la vernice. È possibile acquistare una vernice resistente ai raggi UV in polvere di poliestere. Questo rivestimento può essere messo in un forno fino a 410 gradi senza cambiare i colori della vernice o farla ingiallire.

Vernice spray

La vernice spray può essere utilizzata su argilla indurita per modellare o in progetti in ceramica. Quando viene utilizzato nella pasta da modellare, è necessario lasciare indurire il progetto per almeno 48 ore prima di applicare la vernice. Sebbene il design sembri rigido all'esterno, può comunque contenere umidità all'interno. Seguire le istruzioni sul flacone spray per evitare spruzzi eccessivi. Dovresti sempre lavorare in un luogo ben ventilato, avere almeno una finestra aperta e indossare una maschera per coprirti naso e bocca. Spruzza delicatamente la vernice. È meglio applicare più strati contemporaneamente rispetto a uno spesso, il che creerà un pasticcio appiccicoso e grumoso nel tuo progetto di argilla.


Vernice applicata a pennello

La vernice applicata a pennello può essere utilizzata in progetti realizzati con pasta da modellare e in articoli per interni o esterni realizzati in argilla cotta. Evita di respirare troppo la vernice, ma questo modo di applicarla rende più improbabile l'ostruzione nasale rispetto all'uso di un flacone spray. L'applicazione della vernice richiede un tipo specifico di pennello, suggerimenti per l'applicazione di più strati e tempo di asciugatura approssimativo.

L'acqua tonica può embrare inipida, ma ealta il guto delle bevande. i abbina ai ucchi di frutta, aerandoli e aggiungendo un apore agrodolce a bibite, martini e ponche. otituici le bibite zucc...

La Coca-Cola, chiamata anche Coca, è una bevanda gaata di colore marrone. Anche e di tanto in tanto va bene bere Coca-Cola, può eere dannoo conumarla quotidianamente. Oltre alla caffeina e a...

Affascinanti Articoli