Contenuto
La verruca plantare è una crescita comune, causata dal papillomavirus, e che appare sulla superficie inferiore del piede. È particolarmente diffuso nei bambini tra i 12 ei 16 anni di età. Il papillomavirus consente lo sviluppo delle cellule della pelle a un ritmo molto più veloce rispetto ad altre cellule, e quindi appare la crescita.
Istruzioni
Passo 1
Identifica l'aspetto della verruca plantare. Di solito inizia con un accumulo di pelle circolare con minuscole macchie marroni o nere sulla pianta del piede. Le verruche possono rendere scomodo il camminare.
Passo 2
Macina diverse compresse di vitamina C e inumidiscile con acqua. Applicare l'impasto sul piede e coprire con un panno pulito o una benda. Puoi anche provare a strofinare l'interno di una buccia di banana sulla verruca ogni notte. Si dice che il potassio nella corteccia curi le verruche.
Passaggio 3
Assicurati che la verruca plantare stia guarendo. Dovrebbe essere biancastro, a indicare che le cellule della pelle stanno morendo. Prova a rimuoverlo con un bisturi o un tronchese. Sii paziente, poiché la guarigione potrebbe richiedere un po 'di tempo.
Passaggio 4
Se la tua verruca è particolarmente rilevante, consulta il tuo medico. Può trattarlo e rimuoverlo.