Perché le verruche (acrocordoni) appaiono sul mio collo?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché le verruche (acrocordoni) appaiono sul mio collo? - Salute
Perché le verruche (acrocordoni) appaiono sul mio collo? - Salute

Contenuto

Queste verruche sottili, conosciute dal punto di vista medico come acrocordoni, sono polipi benigni o piccoli tumori che possono comparire sul collo e su altre aree del corpo con l'avanzare dell'età. Possono svilupparsi da abrasioni leggere e ripetitive.

Identificazione

Possono essere piccoli, crescere indolori, con un altro colore della pelle o in toni più scuri e talvolta crescere piccoli steli.

Locale

Queste piccole verruche sulla pelle di solito compaiono sul collo, sulle ascelle, sulla palpebra, sul torace e sulle aree genitali del corpo o ovunque ci siano pieghe o rughe della pelle.

Senso

Nessuno sa con certezza perché si sviluppano. Solitamente associati al normale invecchiamento, obesità e diabete, gli acrocordoni raramente diventano cancerogeni.


Effetti

Collane, fazzoletti e gioielli indossati vicino alla gola possono facilmente pizzicare o sfregare sotto le verruche, causando irritazione e talvolta dolore.

Soluzione

I medici usano crioterapia (congelamento), elettrochirurgia (uso di corrente elettrica), legatura (tramite lacci) e escissione con forbici chirurgiche per rimuoverli.

La tavola periodica degli elementi, una delle prime coe che vengono introdotte in materia di chimica nella cuola, è una tavola organizzata di tutti gli elementi conociuti. Gli elementi ono materi...

Le labbra ono epote ai danni del ole e alla diidratazione coì come il reto del corpo, oprattutto quando l'epoizione al ole avviene per lungo tempo. ebbene vi ia una grande varietà di pro...

Il Nostro Consiglio