Contenuto
Quando impari il Tai Chi, l'arte marziale cinese che si concentra su movimenti precisi e tecniche di respirazione, devi vestirti comodamente. Verranno eseguiti movimenti fisici accurati che richiedono forza, grazia e vigore e il tuo abbigliamento non dovrebbe limitare i tuoi movimenti.
Istruzioni
Passo 1
Indossa abiti comodi. Indossa una camicia o una camicetta che sia ampia, senza cuciture sotto le braccia o intorno alla vita. Evita le maniche che tirano o scivolano indietro mentre muovi le braccia; possono distrarti e farti perdere la concentrazione.
Passo 2
Indossa scarpe comode e flessibili con suole morbide, soprattutto se pratichi all'aperto. I movimenti del piede devono essere accurati e alcuni di essi richiedono di piegare la gamba o allungare le dita dei piedi. Anche se potresti essere tentato di praticare questo sport a piedi nudi in palestra, evita di indossare solo calze, poiché potresti scivolare sul pavimento e compromettere il tuo equilibrio.
Passaggio 3
Indossare cotone o pantaloni della tuta con elastico in vita o cravatta. Alcuni movimenti richiedono di muovere i fianchi e abbassare la vita, quindi dovrai avere movimenti liberi. Evita di indossare pantaloncini, tuttavia, poiché alcuni movimenti possono mostrare più pelle di quanto desideri.
Passaggio 4
Acquista un'uniforme tai chi dove pratichi quest'arte marziale. Alcune classi richiedono di indossare un'uniforme specifica in modo che l'intera classe possa lavorare in armonia. Un'uniforme per questo sport di solito consiste in un kimono tradizionale di arti marziali, o uniforme, e una fascia.
Passaggio 5
Allaccia la cintura correttamente in modo che non si allenti durante i tuoi movimenti da solista o quando combatti con le mani. Sebbene ci siano diversi modi per legare una banda di arti marziali, è considerata una buona forma avere entrambe le estremità della stessa lunghezza una volta terminata.