Contenuto
Servire birre e mescolare bevande per guadagnarsi da vivere richiede l'uso di abiti comodi che non presentino la maggior parte delle macchie. Anche i vestiti da barista dovrebbero essere attraenti, dal momento che lavori con il pubblico. Evita i vestiti che mostrano molto la tua pelle, soprattutto il primo giorno. Indossa abiti più moderati quando inizi un nuovo lavoro come barista e modifica il tuo stile dopo alcune settimane, quando hai già una maggiore comprensione dell'abbigliamento corretto.
Passo 1
Fai domande al tuo nuovo capo sull'abbigliamento adeguato prima di iniziare a lavorare. La maggior parte dei bar non fa parte di una catena o non richiede ai baristi di indossare solo abiti neri. Alcuni bar preferiscono che tu non indossi vestiti con parole o disegni, mentre ad altri non importa.
Passo 2
Combina pantaloni neri con una camicia nera. Regola la camicia in modo da metterti a tuo agio. Indossa pantaloni di velluto a coste durante l'inverno e pantaloncini neri o pantaloni neri realizzati con un tessuto più leggero, come il cachi, durante i mesi più caldi.
Passaggio 3
Indossa scarpe nere di qualsiasi marca, sii comodo, dato che starai in piedi per molto tempo. Alcuni marchi rendono le sneakers più resistenti appositamente per le persone che lavorano nei ristoranti. È importante indossare scarpe che coprano tutto il piede per evitare la possibilità di ferirsi i piedi facendo cadere coltelli o oggetti pesanti.
Passaggio 4
Crea una coda di cavallo, una crocchia o delle trecce se hai i capelli lunghi per evitare che cadano nel cibo o nelle bevande.