Contenuto
L'uniforme da judo, nota come kimono, è un abito a tre pezzi composto da una parte superiore, una parte inferiore e una striscia. È fatto di un materiale robusto, che consente di essere utilizzato come punto di leva sulle truffe, che contano i punti nei combattimenti. Indossare il tuo kimono correttamente è facile una volta che impari a legare correttamente il tuo kimono, il che può essere difficile all'inizio.
indicazioni
Mantenere pulito il tuo kimono e vestirlo correttamente può migliorare le tue prestazioni in allenamento (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Vesti la parte superiore e inferiore del tuo kimono come un normale set di camicia e pantaloni. Lascia che il lembo sinistro della parte superiore vada sopra a destra, allentato.
-
Posiziona il centro della striscia contro la tua schiena. Avvolgetelo intorno alla vita, posizionandolo leggermente sotto l'ombelico e continuate a avvolgerlo fino a quando le punte non saranno lasciate davanti a voi.
-
Passa la punta sinistra della striscia dietro la punta destra, iniziando sotto la punta destra e tirandola verso l'alto.
-
Piega la punta a sinistra verso il lato sinistro, tirandola via dal tuo corpo.
-
Piega la punta destra libera verso l'alto, facendola passare sopra la parte della striscia avvolta attorno al centro del tronco e davanti alla parte della punta piegata a sinistra.
-
Legare il nodo avvolgendo la punta destra sulla parte superiore della parte piegata della punta sinistra e quindi attraverso il cappio che si sarà formato.
-
Tirare entrambe le estremità per stringere la fascia e imballare il kimono.
Cosa ti serve
- Kimono Judo
- Gruppo di Judo