Contenuto
- Problemi agli pneumatici
- Coppia nel convertitore di coppia
- Problemi con i media
- Problemi all'albero di trasmissione
- Vibrazioni dell'albero o dell'albero di trasmissione
La presenza di vibrazioni visibili e persistenti in qualsiasi marca o modello di auto, inclusa una Ford Fusion, può indicare un problema serio. Chiedi a un professionista di controllare la tua auto se sospetti un problema più complicato. Tuttavia, potresti essere in grado di diagnosticare tu stesso la causa esatta delle vibrazioni. Cioè, il meccanico sarà in grado di lavorare sul vero problema, invece di caricarsi per cercarlo e controllarlo.
Problemi agli pneumatici
Le vibrazioni anomale sono comunemente il risultato di pneumatici sbilanciati o disallineati. Qualsiasi differenza nell'orientamento degli pneumatici sui lati opposti dell'auto o tra le coppie anteriore e posteriore può portare a vibrazioni evidenti durante la guida. Se le vibrazioni sono iniziate solo dopo che i pneumatici sono stati ruotati, questa causa deve essere la tua prima ipotesi. Anche i pneumatici deformati possono causare vibrazioni, sebbene questo problema di solito non si verifichi con pneumatici relativamente nuovi.
Coppia nel convertitore di coppia
I problemi del convertitore di coppia sono un'altra causa prevalente di vibrazioni o vibrazioni. In generale, si può affermare che le vibrazioni derivano da un problema al convertitore di coppia, se sembrano provenire dalla trasmissione, e ciò avviene accelerando ad una velocità compresa tra 25 km / he 80 km / h. Molti proprietari di benzina Ford Fusion (non ibridi) hanno segnalato problemi di trasmissione. E risolvere questo problema può comportare la modifica di tutti i fluidi di trasmissione o la riprogrammazione del modulo di controllo della trasmissione.
Problemi con i media
Se si verificano vibrazioni o scosse durante l'accelerazione a qualsiasi velocità, e solo durante l'accelerazione, gli spessori della tua auto o del motore della trasmissione potrebbero non essere abbastanza stretti. Il meccanico deve essere in grado di verificare rapidamente che questi componenti siano montati in modo sicuro.
Problemi all'albero di trasmissione
Ford ha emesso un bollettino di servizio tecnico (TSB) per Fusion 2007, affermando che le vibrazioni avvertite durante la guida di tutti i modelli manuali possono derivare da un assale motore mal bilanciato o indicizzato (TSB 07-6-14). Il meccanico, secondo le istruzioni del TSB, può tentare di reindicizzare l'albero di trasmissione posteriore. Se il problema persiste, quell'asse deve essere rimosso.
Vibrazioni dell'albero o dell'albero di trasmissione
Le vibrazioni che sembrano provenire dalla paratia o dall'albero di trasmissione, che si manifestano come un ronzio, possono verificarsi a causa di una varietà di componenti allentati nell'area. Secondo TSB 07-17-05, "Il rumore può essere sentito durante leggere accelerazioni tra 40 km / he 80 km / h. L'evento più comune è di circa 64 km / h, a 1.500 giri / min. L'acufene è più evidente a temperature ambiente fredde. "Se in queste condizioni si avvertono delle vibrazioni, consultare questo TSB per sapere cosa fare per risolvere il problema" (vedere il link nella sezione "Riferimenti").