Contenuto
Le travi di legno possono creare un'atmosfera rustica, ma sono costose e difficili da installare a causa delle grandi dimensioni e del peso delle travi. Un'opzione più economica e facile da installare è la creazione di travi in Styrofoam, tubi in PVC e laminati in legno.
indicazioni
Le travi in legno possono creare un'atmosfera rustica (immagine in legno di Marvin Gerste da Fotolia.com)-
Misurare la distanza tra le due pareti per determinare la lunghezza del falso raggio di legno. Questo stabilirà la quantità richiesta di tubo in PVC per il progetto.
-
Determina il diametro desiderato del raggio; 13 o 15 cm di diametro sarebbero adatti per molte case. Questo determinerà la dimensione dei cubi di polistirolo da acquistare per il progetto.
-
Moltiplicare il diametro del fascio desiderato per quattro, quindi moltiplicare quel numero per la lunghezza del raggio come determinato nel passaggio 1. Quindi se si utilizza un cubo di polistirolo di 13 cm, moltiplicare 13 per 4 e ottenere 52 cm. Si moltiplicherà quindi di 52 cm di lunghezza per la lunghezza del fascio desiderata. Questo valore finale indica la quantità di vernice per legno che dovrai acquistare per il progetto.
-
Acquista tutte le forniture necessarie. Trova Styrofoam nei negozi di tessuti e artigianato. Altre forniture possono essere trovate nei negozi di ferramenta.
-
Scartare e svolgere i rotoli di lame di legno posizionando un oggetto grande e pesante (ad esempio un mattonino o alcuni elenchi telefonici) a ciascuna estremità. Le lame possono essere posizionate una sopra l'altra.
-
Attendere 48 ore per consentire ai laminati di rimanere piatti.
-
Utilizzare vernice per legno sulle lame e quindi applicare un rivestimento in poliuretano per incollare il legno. Dovrà asciugarsi per 24-48 ore. Il tempo di asciugatura varia a seconda del prodotto, quindi il tempo di asciugatura consigliato deve essere controllato sulla confezione.
-
Tagliare le lame (con le forbici o un taglierino) in strisce, con la larghezza uguale ai cubi che formano il fascio.
-
Taglia un pezzo di cartone in un quadrato delle stesse dimensioni della superficie dei cubi di polistirolo.
-
Usa un bordo piatto e una matita per tracciare due linee diagonali attraverso il quadrato di cartone, cioè dall'angolo in alto a destra all'angolo in basso a sinistra e in alto a sinistra all'angolo in basso a destra.
-
Usa una bussola per disegnare un cerchio, usando il punto in cui le due linee si intersecano come il punto centrale. Il diametro del cerchio dovrebbe essere circa il 50% maggiore del diametro del tubo in PVC. Taglia il cerchio con un paio di forbici o un taglierino.
-
Posiziona la sagoma di cartone sopra un cubo di polistirolo e usa una matita per disegnare un cerchio attraverso il buco circolare del modello come guida. Ripeti sul lato inferiore. Fai questo su tutti i lati di ogni cubo.
-
Usa un coltello per creare un buco nel cubo usando i cerchi del modello. Per evitare di tagliare il foro con un angolo, tagliare metà del cerchio superiore e quindi tagliare il polistirolo rimanente attraverso il cerchio inferiore del cubo.
-
Posiziona i cubi, che ora sembrano un grande tallone quadrato, sopra il tubo in PVC e usa la colla per unghie liquida per fissare i cubetti quando li impilate. Finirai con un fascio di polistirolo e un tubo in PVC che attraversa il centro per fornire stabilizzazione.
-
Incollare le strisce di laminato di legno su ciascun lato del polistirolo.
-
Lascia asciugare la colla. Ancora una volta, il tempo di asciugatura varia a seconda del prodotto, quindi controllare la confezione per il tempo di asciugatura consigliato.
-
Avvitare i ripiani nel muro e posizionare il falso raggio di legno su di essi.
suggerimenti
- Sarà necessario utilizzare connettori in PVC per travi lunghe. Per contenere una larghezza del connettore più grande, dovrai tagliare un foro leggermente più grande nel cubo di polistirolo che lo copre.
Cosa ti serve
- travi
- Secchi di polistirolo
- Colla liquida per le unghie
- Tubo in PVC, di circa 2,5 cm di diametro
- Giunti per tubi in PVC
- Metro a nastro
- Taglierino
- matita
- coltello
- Inchiostro di legno
- Poliuretano trasparente
- spazzola
- misurare
- Oggetti pesanti
- Pezzo di cartone