Come realizzare un violino in PVC

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How To Make A PVC Violin Part 1 of 3
Video: How To Make A PVC Violin Part 1 of 3

Contenuto

I liutai hanno creato il violino nel XVI secolo in Italia e la pratica continua ancora oggi come un'attenta forma d'arte che richiede molti anni di studio. Il cloruro di polivinile, o PVC, consente a qualsiasi amante della musica con un budget limitato di costruire uno strumento a corde suonabile con strumenti e tecniche di falegnameria comuni. John Kovac presenta un protocollo dettagliato per la costruzione di un violino in PVC nel suo libro "Strumenti musicali in PVC e come realizzarli" del 2003. Il libro include modelli e illustrazioni che spiegano ogni fase.

Passo 1

Segnare quattro fori per le corde nella riduzione della boccola in PVC di 5 cm per 2,50 cm con il punteruolo. I fori dovrebbero estendersi per 5,7 cm fino alla faccia più larga della boccola. Lascia uno spazio di 1,27 cm tra ogni foro. Inoltre, segnare alla fine del tubo in PVC di 38 cm di lunghezza e 2,50 di diametro. Devono essere a 1,27 cm dall'estremità del tubo e contenere 1,9 cm. Forare tutti i segni con una punta da trapano da 1,5 mm.


Passo 2

Segnare i fori per le viti di regolazione nell'accoppiamento in PVC di 2,50 cm di diametro. Usa i modelli di John Kovak per praticare i fori, oppure improvvisa facendo scorrere il giunto sull'estremità forata del tubo in PVC di 38 cm di lunghezza e 2,50 di diametro. Utilizzare un trapano da 6 mm per praticare i fori. Due fori devono richiedere la perforazione attraverso entrambi gli strati del tubo, mentre gli altri due fori devono passare attraverso un solo strato. Posizionare i cacciaviti e fissarli con una vite.

Passaggio 3

Allineare i fori delle corde e inserire la riduzione della boccola in PVC di 5 cm per 2,50 cm nell'estremità aperta del tubo in PVC di 38 cm di lunghezza e 2,50 di diametro. Posiziona le quattro corde del violino nei fori, iniziando con la corda G in basso a sinistra, seguita dalle corde D, LA e infine MI sull'ultimo foro a destra.

Passaggio 4

Martellare l'attacco del riduttore in PVC di 7,60 cm per 5 cm per la riduzione della boccola in PVC di 5 cm per 2,50 cm alla base del manico del violino. Posare saldamente il tubo in PVC lungo 12 cm per 7,60 cm di diametro sul giunto. Chiudere il corpo di risonanza del violino con il tappo giallo di 7,60 cm di diametro. Termina legando il violino, tirando ogni corda attraverso l'asse dell'accordatore appropriato. Ruota lentamente i piroli per tendere le corde. Usa un accordatore elettronico per accordare le corde.


Come essiccare l'equiseto

Robert Simon

Maggio 2024

L'equieto, noto anche come equieto, è un genere vegetale che crece u futi indipendenti, enza rami, direttamente da terra. Gli teli dell'equieto ono eparati in noduli, dai quali nacono nor...

e la tua toilette fa le bolle quando carica, potreti aver notato che lo carico è più lento di quanto dovrebbe eere, e c'è una piegazione molto emplice per queto. L'impianto idra...

Popolare Sul Portale