Contenuto
Ritornare al lavoro è probabilmente una delle maggiori sfide affrontate dalla persona che ha sofferto di depressione. Tuttavia, questo può anche essere un passo positivo nella giusta direzione e può aiutare a far sentire la persona che la normalità è tornata dopo un periodo difficile. L'interazione sociale a lavoro, struttura e routine può essere confortante. Un sintomo comune di depressione è bassa autostima. Per molte persone, l'occupazione dà affermazione e soddisfazione, e un ritorno al lavoro in modo corretto e controllato può aiutare a ripristinare l'autostima.
indicazioni
Cerca di pianificare il tuo ritorno a lavorare con il tuo medico e il tuo capo. (lavoro! immagine di Gleb Semenjuk da Fotolia.com)-
Pianifica il tuo ritorno al lavoro. Chiedere consiglio al proprio medico o psichiatra al momento giusto per il ritorno. Discuti il tuo ritorno con il tuo manager o amministratore. In alcuni casi, potrebbe essere più appropriato discutere del tuo ritorno a lavorare con il direttore delle risorse umane.
Discutere le proprie esigenze con un responsabile delle risorse umane se si desidera tornare gradualmente (immagine manager di Dmitri MIkitenko da Fotolia.com) -
Considerare un ritorno graduale o part-time. Potresti riuscire a farlo in base alle tue esigenze e alla flessibilità del luogo di lavoro.È difficile tornare a lavorare a tempo pieno, soprattutto se si è stati disattivati per un considerevole periodo di tempo.
-
Riconoscere che probabilmente il tuo ritorno al lavoro sarà stancante, specialmente se stai assumendo farmaci. Assicurati di avere periodi di riposo durante la notte e nei fine settimana. Avere una strategia di supporto se si inizia a trovare lavoro troppo stressante - per esempio, ci può essere una persona all'interno dell'organizzazione con la quale è possibile cercare supporto.
-
Prendi in considerazione di contattare i colleghi o di fare una pausa dal lavoro prima del tuo effettivo ritorno. Questo può rompere il ghiaccio e facilitare la via del ritorno.
pianificazione
suggerimenti
- Pensa a quanto vuoi dire ai tuoi colleghi della tua malattia prima del tuo ritorno. Questa è la tua decisione, e alcune persone preferiranno menzionarlo e poi andare avanti.