Contenuto
I tergicristalli non solo mantengono l'acqua piovana fuori dal vetro dell'auto, ma aiutano anche a fornire un'area di visione chiara per il conducente. Quindi è importante mantenere i vostri pulitori funzionanti e in buone condizioni. L'indurimento della gomma delle palette, tuttavia, può ridurre la loro efficacia. Questo indurimento si verifica naturalmente nel tempo poiché i detergenti sono esposti al sole e ad altri elementi. Se la gomma delle tue pale si è indurita, alcune cose potrebbero aiutare a ripristinarne l'utilità.
indicazioni
Prenditi cura del tuo tergicristallo (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Sollevare il tergicristallo e allontanarlo dal parabrezza. Questo ti darà un facile accesso alle ance.
-
Ispeziona le cannucce per vedere se le gomme sono incrinate o strappate. Se una parte della gomma o della pala è danneggiata, sarà necessario sostituirla.
-
Metti una piccola quantità di aceto in un panno e asciugalo sulla lunghezza di entrambe le gomme. Pulire le selezioni due volte, attentamente, assicurandosi che l'aceto sia stato accuratamente pulito e inzuppato.
-
Immergere un altro panno con acqua e strofinare delicatamente lungo le gomme per rimuovere l'eccesso di aceto. Quindi pulire con un panno asciutto.
-
Metti la gelatina di petrolio su un panno e infilala lungo tutta la lunghezza delle gomme, assicurandoti di immergerle. Non pulire le lame; lasciare asciugare la vaselina per almeno 10 minuti.
-
Abbassare le spazzole del tergicristallo nel parabrezza. Le gomme delle tue scelte sono già state trattate e dovrebbero funzionare per diverse piogge.
suggerimenti
- Pulire tutto il parabrezza con aceto e poi con acqua e sapone per rimuovere il grasso e la cera che si sono accumulati nel tempo.
avvertimento
- Evitare che la vaselina cada nel parabrezza. Se ciò accade, pulirlo con un panno inumidito con aceto seguito da una pulizia energica con un panno inumidito con acqua.
Cosa ti serve
- aceto
- Panos
- vaselina
- sapone