Contenuto
Che sia intenzionale o meno, lo schermo del computer e le sue finestre potrebbero risultare tutt'altro che ideali. La correzione di questo errore è abbastanza semplice e può essere eseguita in diversi modi, a seconda di come lo schermo è stato ridotto. In caso di dubbio, prova tutte le opzioni seguenti.
Passo 1
Se lo schermo è passato a una risoluzione diversa da quella originale, modificare la risoluzione dello schermo al massimo. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro e selezionare "Personalizza". Fare clic su "Impostazioni schermo" e trascinare la barra all'estremità destra e premere "OK". Questo dovrebbe riportare lo schermo alla normalità.
Passo 2
Se utilizzi un monitor CRT e lo schermo si è ridotto, sposta i controlli. Premere il tasto "Menu" e scorrere le opzioni fino a trovare la regolazione orizzontale e verticale. Aumentare se necessario utilizzando i pulsanti sul monitor fino a ingrandire lo schermo.
Passaggio 3
Se i programmi hanno modificato la configurazione delle finestre, aumentarne le dimensioni utilizzando scorciatoie da tastiera o da mouse. Per fare ciò, utilizza il pulsante di ingrandimento delle finestre (tra i pulsanti "_" e "X" in alto a destra dello schermo). Puoi anche ingrandire la finestra facendo doppio clic sulla barra nella parte superiore della finestra o utilizzando la combinazione Ctrl + Alt + Break.