Volume della corsa: calcola la quantità di sangue che lascia il tuo cuore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Volume della corsa: calcola la quantità di sangue che lascia il tuo cuore - Salute
Volume della corsa: calcola la quantità di sangue che lascia il tuo cuore - Salute

Contenuto

Il volume dell'ictus è la quantità di sangue espulso dal ventricolo sinistro in una contrazione. In genere varia da 60 a 130 ml / battito nelle persone sane. Se il volume è troppo basso, come nel caso di una grande perdita di sangue, insufficienza cardiaca o ustioni estese, il sangue pompato non è sufficiente per portare ossigeno alle cellule. E quindi c'è un fallimento di cellule e organi. È possibile calcolare la gittata sistolica utilizzando una delle due equazioni seguenti.

Prima equazione

Passo 1

Utilizzare la seguente equazione: Volume della corsa = (Frequenza cardiaca) / (Frequenza cardiaca). Questo è se il paziente è in terapia intensiva e ha un catetere nel collo, nel torace o nel braccio che consente il monitoraggio emodinamico continuo.

Passo 2

Immettere il valore della "Gittata cardiaca" ottenuto utilizzando il metodo della termodiluizione. La gittata cardiaca è la quantità di sangue pompata nel sistema circolatorio ogni minuto. La termodiluizione è una tecnica ampiamente utilizzata in terapia intensiva, cioè inietta una certa quantità di colorante freddo nel paziente attraverso un catetere e misura la concentrazione del colorante a intervalli specifici.


Passaggio 3

Immettere i valori per ottenere il "Volume del tratto". Il monitoraggio della frequenza cardiaca è standard per i pazienti in terapia intensiva e fornisce immediatamente la "frequenza cardiaca" per la formula.

Seconda equazione

Passo 1

Utilizzare la seguente equazione: Stroke Volume = (Final Diastolic Volume) - (Final Stroke Volume). questo se il paziente viene sottoposto a un angiogramma nel ventricolo sinistro, che produce un'immagine della cavità cardiaca su una radiografia. Inserire un catetere nel vaso sanguigno del paziente attraverso i genitali o il braccio e iniettare un colorante per consentire la visualizzazione della cavità cardiaca durante la radiografia.

Passo 2

Ottenere i valori per "Final Diastolic Volume" e "Final Stroke Volume" forniti dal medico dopo aver eseguito l'angiogramma. Quando il ventricolo sinistro del cuore si riempie di sangue, si contrae, inviando sangue al resto del corpo. Il volume diastolico finale è la quantità di sangue nel ventricolo sinistro prima della contrazione e il volume sistolico finale è la quantità residua nella cavità dopo la contrazione.


Passaggio 3

Immettere i valori per ottenere il volume della corsa.

Non importa quanto iano pulite le piatrelle, e la cavità o la malta è porca, appariranno porche. Poiché la malta è tra le piatrelle e non è licia come le ue uperfici, lo porco...

Il bratwurt può bruciare prima di cuocere all'interno e fatto direttamente ulla griglia o padella. Per evitarlo, puoi pre-cucinare con birra o acqua. Queto cucinerà l'interno della a...

Selezione Del Sito