Come far esplodere un vulcano di argilla fatto in casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Laboratorio per Bambini: Il vulcano
Video: Laboratorio per Bambini: Il vulcano

Contenuto

Un vulcano fatto in casa è uno dei progetti artigianali più interessanti da fare a casa, soprattutto per i bambini piccoli, dato che è possibile farlo saltare dopo che è pronto.Puoi anche fare un vulcano di argilla e portarlo alla fiera della scienza della tua scuola per mostrare ai giudici come avviene l'esplosione. La miscela di ingredienti che verranno posizionati all'interno del vulcano, facilmente reperibile nei loro armadietti da cucina, crea questa esplosione.


indicazioni

Mostra come funziona un vulcano utilizzando i prodotti comuni trovati nelle cucine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posiziona il vulcano di argilla in una scatola di cartone per prevenire lo sporco.

  2. Inserire un piccolo contenitore di plastica, come una bottiglia di soda con la parte superiore tagliata, per essere il centro del vulcano di argilla.

  3. Aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di detergente alla bottiglia.

  4. Dipingi il composto con 5 gocce di colorante alimentare rosso e 5 gocce di giallo per fare la lava arancione.

  5. Fai eruttare il vulcano aggiungendo una goccia di aceto alla miscela di bicarbonato e detersivo. Se vuoi testare i risultati senza rovinare il vulcano, aggiungi gli ingredienti a una bottiglia di prova in anticipo e sperimenta con il lavello nella tua cucina o fuori casa.


Cosa ti serve

  • Scatola di cartone
  • Bottiglia di plastica
  • Colorante alimentare rosso
  • Colorante alimentare giallo
  • Bicarbonato di sodio
  • detergente
  • aceto

Un lipoma - o accumulo di teuto adipoo - è un nodulo che i viluppa otto la pelle. Non i traforma in un tumore canceroo, ma può cauare otruzione e diagio. Normalmente, un lipoma viene rimoo c...

Perenni con fiori simili a margherite

Roger Morrison

Maggio 2024

La famiglia dei fiori delle Ateraceae, meglio conociuta come la famiglia delle margherite, è compota da circa 20.000 pecie che generalmente hanno fiori a forma di margherita, con petali lunghi e ...

Interessante