Contenuto
Wailmer è un Pokémon di tipo acqua di grandi dimensioni che sembra una balena. Diversi Wailmers bloccano il percorso 124 in "Pokémon Smeraldo". Sono collocati lì dall'organizzazione criminale Team Aqua, che combatte contro un'altra organizzazione criminale, Team Magma. Per far uscire i Wailmers dall'angolo in modo che tu possa andare a Mossdeep City, devi affrontare entrambi i gruppi trovando l'accesso alle loro basi segrete.
Passo 1
Vai al Monte Pyre usando l'abilità Surf sul Percorso 122 e poi esci a sud. Salite sul Monte Pyre prendendo le scale a est. A seconda del seme, combatterai con alcuni Pokémon, quindi prepara in anticipo la tua squadra per il combattimento. Alla fine del corso, affronterai i rappresentanti del Team Aqua.
Passo 2
Sconfiggi le Reclute del Team Idro sul Monte Pyre con il tuo Pokémon più forte. Usano una combinazione di Pokémon acqua, veleno e ombra, quindi pianifica la tua squadra di conseguenza. Dopo averli sconfitti, incontra Archie, il leader del Team Idro, più avanti lungo la strada. Fuggirà con la Blue Orb senza combattere. Quindi, riceverai l'emblema Magma, che ti consentirà di accedere alla base del Team Magma.
Passaggio 3
Vola a Lavaridge Town e viaggia verso est saltando sui gradini. Dirigiti a nord per prendere la funivia per il Monte Chimney, dove si trova il nascondiglio del Team Magma. Cammina a sud verso il Sentiero Frastagliato e apparirà l'ingresso alla base del Team Magma.
Passaggio 4
Entra nel nascondiglio del Team Magma. In quest'area dovrai affrontare più Pokémon selvatici. Cammina lungo il sentiero fino a raggiungere una regione con diversi massi. Posiziona un Pokémon con l'abilità Forza nel tuo gruppo e premi il pulsante di azione vicino al masso per spostarlo. Spingi via le pietre per andare avanti.
Passaggio 5
Sconfiggi le Reclute del Team Magma che trovi lungo la strada. Usano combinazioni di Pokémon fuoco, terra, veleno, psichici e ombra, quindi pianifica la tua strategia di conseguenza. Vai avanti lungo la strada, combattendo le Reclute del Team Magma lungo la strada fino a raggiungere una stanza alla fine, dove dovrai combattere Magma Admin Tabitha, che usa gli stessi tipi di Pokémon.
Passaggio 6
Guarda la scena dopo il combattimento contro Tabitha e, subito dopo, dovrai combattere Maxie, leader del Team Magma. Usando il tuo Pokémon più forte, sconfiggi Mightyena, Crobat e Camerupt. Dopo il combattimento, Maxie scapperà. Usa la corda di fuga nella stanza a est per lasciare la base.
Passaggio 7
Vola a Slateport City e cammina verso nord fino a Slateport Harbour. Parla con il capitano Stern al molo per vedere una scena in cui Archie, il leader del Team Idro, ruba un sottomarino. Dopo questa scena, vola a Lilycove City e cammina verso est fino a raggiungere la costa. Usa l'abilità Surf per navigare verso nord fino a raggiungere la base del Team Aqua. Entra.
Passaggio 8
Sconfiggi le reclute del Team Magma alla base e percorri il sentiero. Dovrai utilizzare i pannelli Warp (pannelli di teletrasporto) situati alla base per raggiungere la fine del percorso. Alla fine, combatterai Aqua Admin Matt, che usa un Golbat e un Mightyena. Dopo il combattimento, scoprirai che Archie è scappato ancora una volta.
Passaggio 9
Usa il pannello nell'ultima stanza per tornare all'ingresso. I Wailmers saranno scomparsi dal Percorso 124, permettendoti di usare l'abilità Surf per raggiungere Mossdeep City.