Cosa fare se il cuoio capelluto mostra segni di muffa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

Nessuno vuole capelli ammuffiti o ammuffiti. Sfortunatamente, la comodità di lasciare i capelli bagnati e coperti o legati per lungo tempo, può lasciarti faccia a faccia con questa situazione disastrosa. Coloro che indossano dreadlocks, parrucche, chignon, trecce, code di cavallo o qualsiasi stile che limiti la circolazione dell'aria attraverso i capelli mentre sono ancora bagnati, sono vittime comuni di muffe, funghi e puzza nei capelli. Le cause comuni di muffa o funghi nei capelli includono come attaccarli, asciugatura impropria dei capelli dopo il lavaggio e la frequenza di utilizzo di shampoo inappropriato.

Come rimuovere la muffa dai capelli

Puoi rimuovere muffe o funghi dai capelli usando uno shampoo detergente profondo. Scegline uno ricco di solfato. Detergenti come l'ammoniaca e il sodio lauril solfato aiuteranno a rimuovere e liberare i capelli dall'accumulo di prodotto. Risciacquare accuratamente i capelli con acqua tiepida per preparare i capelli all'applicazione dello shampoo, quindi sottoporli a un trattamento con balsamo di idratazione intensa. Risciacquare i capelli e lasciarli asciugare completamente prima di fare qualsiasi acconciatura. In alternativa, è stato anche riscontrato che la muffa risponde ai trattamenti con oli essenziali spray. Questi trattamenti sono sicuri per i capelli. Olio di Malaleuca, un olio relativamente costoso e pungente; e olio di vinaccioli, inodore e più economico; sono sostanze popolari per combattere la muffa. Il sito web "How to Kill Mold" consiglia di diluire 2 cucchiai di olio di malaleuca o 20 gocce di olio di semi d'uva in due tazze d'acqua e quindi applicare la soluzione spray al centro del problema. La diluizione con acqua dovrebbe aiutare a controllare il forte odore dell'olio di malaleuca e per curare la maggior parte dei problemi di muffa è necessaria una piccola quantità di ciascuna miscela. L'aceto è anche un altro rimedio molto popolare per la rimozione della muffa e può essere utilizzato in sicurezza sui capelli quando diluito. L'odore dell'aceto può impregnare, quindi sempre dopo l'uso, applica uno shampoo detergente profondo per ottenere i migliori risultati.


Misure preventive

Se i tuoi capelli sono costantemente attaccati, assicurati di lavarli bene con lo shampoo, risciacquarli e lasciarli asciugare completamente a ogni lavaggio. I residui di shampoo e prodotti lasciati a causa di un cattivo risciacquo possono diventare un terreno fertile per la crescita dei batteri. Anche non usare lo shampoo e non lasciare asciugare completamente i capelli può causare problemi con muffe e funghi. Chi indossa parrucche e acconciature deve assicurarsi che i propri capelli siano completamente puliti, condizionati e asciutti prima di applicare le extension sui capelli. E anche le persone che indossano trecce, code di cavallo, chignon e altri stili in cui i capelli umidi possono rimanere bloccati e suscettibili alla crescita di muffe e funghi dovrebbero considerare di lasciarli asciugare completamente prima di fare queste acconciature. Coloro che hanno bisogno di lavarsi i capelli durante lo styling come le trecce afro dovrebbero fare molta attenzione per assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti ogni volta che si bagnano.


Qual è l'esame TAC?

Peter Berry

Maggio 2024

e il tuo medico ti ha ordinato una TAC, tai affrontando una delle procedure diagnotiche più comuni nella medicina moderna. Le canioni TC, come vengono correttamente chiamate, ono tet medici che o...

Avere un corpo licio, enza capelli, può richiedere molto impegno e impegno. Eitono forme tandard di epilazione per alcune aree del corpo come le gambe, le acelle e il vio. fortunatamente, Madre N...

Popolare Sul Sito