Come fare lo shampoo fatto in casa per i cani

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Shampoo per cani fai da te: shampoo classico e a secco!
Video: Shampoo per cani fai da te: shampoo classico e a secco!

Contenuto

Fai uno shampoo fatto in casa per i cani, nel caso tu stia cercando un'alternativa naturale a quelli acquistati nei negozi di animali. Oltre a proteggere il tuo compagno da detergenti aggressivi, fare il tuo shampoo costa meno rispetto all'acquisto. Produci una grande quantità di shampoo e conservali in un contenitore ermetico se hai diversi animali. E ricorda: sciacquare accuratamente il cane dopo averlo lavato - gli scarti dello shampoo possono irritare la pelle.


indicazioni

Come fare lo shampoo fatto in casa per i cani (Alan Smithee)
  1. Versare delicatamente una tazza di sapone naturale al 100% in una ciotola - questo costituirà la base del vostro shampoo per cani. Questo ingrediente aiuta a sciogliere lo sporco e altri detriti dai peli dell'animale.

    Impara come fare lo shampoo fatto in casa per i cani (Alan Smithee)
  2. Aggiungere una tazza di acqua per diluire il sapone. Mescolare bene ma non mescolare troppo forte, altrimenti si colpirà la miscela e si formerà schiuma. Se il tuo cane ha una pelle molto sensibile, aggiungi un po 'di acqua in più.

    Mescolare gli ingredienti (Alan Smithee)
  3. Aggiungi una tazza di aceto di sidro di mele. Mescolare accuratamente Questo ingrediente agisce come un deodorante, dando ai capelli del tuo animale un aspetto lucido e contribuendo a tenere lontane le pulci. Aiuta anche a rimuovere i residui di sapone quando si sciacqua lo shampoo. Inoltre, l'aceto di mele aiuta a prevenire l'odore del cane bagnato.


    Aggiungere gli ingredienti e mescolare bene (Alan Smithee)
  4. Aggiungi 1/3 di tazza di glicerina. Mescolare accuratamente La glicerina idrata i capelli del tuo cane, aiutando a trattenere l'umidità.

    Conservare lo shampoo e agitare bene prima di usarlo (Alan Smithee)
  5. Conservare lo shampoo per cani fatto in casa in una bottiglia vuota. Agitare bene prima dell'uso per miscelare la glicerina con il resto dei componenti.

    Aggiungi lo shampoo gradualmente (Alan Smithee)

suggerimenti

  • Usa meno shampoo di quello che pensi di aver bisogno. Aggiungi più prodotti gradualmente se necessario.

avvertimento

  • Non lasciare che il sapone entri in contatto con le orecchie o gli occhi del cane - anche il sapone delicato può causare disagio.

Cosa ti serve

  • Grande bacino o secchio
  • 1 bicchiere di sapone per piatti liquido naturale al 100%
  • 1 tazza d'acqua
  • Cucchiaio o conchiglia a corda lunga
  • 1 tazza di aceto di sidro di mele
  • 1/3 di tazza di glicerina
  • bottiglia

Metti un po 'di upene in ogni tanza con una menola di legno opea. erve come una caratteritica di viualizzazione per oggetti decorativi, ia in un alotto o ala da pranzo e dare un po 'di peronal...

Pieira è quel ibilo entito quando qualcuno inpira o epira. peo, il repiro ibilante è una complicazione di ama, enfiema o bronchite. i verifica all'interno delle pareti dei bronchi, ituat...

Scelta Dei Lettori