Contenuto
Una coppa è fatta dal corno di un bovino. Generalmente associati all'antichità classica, ora vengono usati sia per scopi decorativi che per regali alle cerimonie. Se vuoi dare un tocco finale per proteggerlo e renderlo più attraente, hai alcune opzioni. Per una finitura brillante e colorata, l'ideale è uno smalto. Se si preferisce un rivestimento protettivo brillante e trasparente, applicare un sigillante poliuretanico. Impara il modo corretto di preparare il corno per una presa migliore, o può scheggiarsi.
indicazioni
La coppa è fatta dal corno di un bovino, come una pecora, una capra o un bue (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Pulire il clacson con sapone a base d'acqua. Rimuovere l'acqua in eccesso con i panni e posizionarlo su un telo, lasciarlo asciugare per un'ora.
-
Raschiare il corno o la base del sigillante finirà per sfaldarsi. Sand il vetro fino a quando non è sabbioso.
-
Spruzzare il sigillante gommoso della vernice su tutto il corno spostando lateralmente il barattolo e mantenendo una distanza di 20 cm tra il becher e la punta dello spray. Lasciare asciugare il corno per tre ore.
-
Levigare leggermente la figura con una levigatrice a grana 180, senza esporne parti nude. Quindi pulire il vetro con una flanella.
-
Passa lo spray in smalto acrilico su tutto il clacson. Spostare la bomboletta spray sui lati, mantenendo una distanza di 20 cm tra il vetro e la punta di esso. Lasciare asciugare il corno per tre ore.
pittura
-
Pulire il corno con sapone a base d'acqua e rimuovere l'acqua in eccesso con panni. Mettilo su un telo e lascialo asciugare per un'ora.
-
Carteggiare il vetro con una carta abrasiva a grana 80 fino a renderlo simile a una materia prima. Sand ancora con una grana 120.
-
Passa lo spray in poliuretano a base d'acqua su tutto il clacson. Spostare il barattolo sui lati, mantenendo una distanza di 20 cm tra il vetro e la punta di esso. Lasciare asciugare il corno per tre ore.
vernice
Cosa ti serve
- Sapone a base d'acqua
- Panos
- tela
- Carta vetrata grana 80
- Spray sigillante in gomma
- Spray smalto acrilico
- Carta vetrata grana 180
- flanella
- Carta vetrata a grana 120
- Spray poliuretanico a base d'acqua
- Spazzolare con setole di 5 cm