Come riscattarsi dopo aver mentito

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Piero Angela non dice la verità
Video: Piero Angela non dice la verità

Contenuto

Mentire è qualcosa che molte persone fanno e talvolta si pentono. Dopo aver mentito, se ti senti incline a dire la verità, ricorda di pensare attentamente a come farlo. Quando rivelerai la verità, sii gentile e pensa a chi sarà ferito o offeso dalla bugia. Ogni persona reagisce in modo diverso alle cattive notizie e la persona che hai mentito potrebbe sorprenderti. Ammettere una bugia può portare ad un senso di sollievo e rafforzare la relazione con l'altra persona.


indicazioni

Dopo aver mentito, dire la verità può essere difficile. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Prepara la persona a cui la bugia sarà rivelata. Prima di dire esattamente cosa fosse la bugia, dì alla persona che è necessario avere una conversazione seria con lei. Questo ti darà l'opportunità di capire che potresti ricevere cattive notizie. Dando un avvertimento all'altra persona, lo shock sarà minore e sentirà sicuramente quello che dici e le darà piena attenzione.

  2. Scegli un luogo e un orario adatti. Non dire a una persona di mentire quando sei in coda al supermercato o poco prima di andare a letto. Scegli un luogo privato e un buon momento della giornata per avvicinarti alla persona. Ciò renderà il processo più semplice per entrambi e fornirà un posto sicuro in caso di discussione o epidemia emotiva.


  3. Descrivi la menzogna e offri la tua onestà. Spiega perché hai mentito e perché dire la verità è importante ora. La tua conversazione sarà più significativa se ti verrà offerta un'onestà dettagliata. Per riconquistare la fiducia, essere onesti riguardo alla menzogna aiuterà la persona a credere ancora in te. Non aver paura di dare troppe informazioni sulla menzogna, perché parlare troppo poco può farti sembrare nascondere qualcosa.

  4. Evita di essere sulla difensiva. Dì la verità e lascia che l'altra persona decida se è un grosso problema. Adottando una postura difensiva o proteggendo te stesso, puoi inviare il messaggio che non ti dispiace per quello che hai fatto.

  5. Apologize. Esaminare la gravità della menzogna aiuterà a determinare che tipo di scusa è appropriato. Una scusa può andare da un semplice "scusa" a un gesto, come dare un regalo o dare più attenzione alla persona. Questo le permetterà di capire che, in effetti, ti dispiace per la menzogna. Se è stata dolorosa e ha ferito profondamente l'altra persona, forse sono necessarie diverse scuse, oltre al tempo necessario per superarla.


Una caccia al teoro è uno cherzo in cui i giocatori uano una erie di indizi per localizzare oggetti nacoti. Pianificazione per una caccia al teoro di ucceo può eere un compito che richiede t...

Con l'aumento dell'autopubblicazione dei libri, più che mai gli autori cercano nuove tecniche di marketing e dieminazione. Un modo per promuovere il tuo libro è organizzare una feta ...

Popolare Oggi