Contenuto
Come la benzina, l'olio da riscaldamento, l'olio combustibile, il cherosene e altri prodotti petroliferi, il gasolio ha un odore caratteristico, forte e di lunga durata. Ogni volta che ti macchia i pantaloni con una spruzzata o una fuoriuscita di gasolio, dovrai affrontare la macchia e l'odore. La macchia è molto persistente, perché è una macchia a base di olio. L'olio deve essere sciolto per essere rimosso. Una volta rimossa completamente la macchia di gasolio, anche l'odore scomparirà.
Passo 1
Pretrattare la macchia di gasolio con un detergente liquido. Oppure mescola il detersivo con acqua, quanto basta per ottenere una pasta morbida. Strofina il detersivo sulla macchia.
Passo 2
Lavare i pantaloni separatamente con un detersivo extra in acqua calda, se possibile. Lavalo in un contenitore di dimensioni normali con la giusta quantità di detersivo per quel contenitore. Controlla l'etichetta di cura del tessuto per trovare la temperatura consigliata.
Passaggio 3
Togli i pantaloni dalla lavatrice. Verificare che la macchia e l'odore di gasolio siano spariti. Se ci sono ancora tracce, ripetere il processo per rimuovere l'odore.
Passaggio 4
Metti i pantaloni puliti in un'asciugatrice o una corda per asciugarli. Non mettere mai i pantaloni che odorano ancora di gasolio in un'asciugatrice.