Contenuto
Quando inviti qualcuno a un incontro per la prima volta, sei incline a provare varie emozioni, dall'animazione alla felicità, alla paura e all'ansia. Fare una buona impressione può essere un fattore importante per il secondo incontro, quindi è necessario imparare a rilassarsi prima del grande giorno. Se vai a un incontro tranquillo, aumenterai la possibilità di divertirti e conoscere meglio l'altro, preparandoti per le occasioni future.
indicazioni
Il nervosismo del primo incontro può portare a risultati disastrosi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Ricorda che lo scopo del primo incontro è conoscersi meglio e divertirsi. Evita di pensarlo come un'intervista o altra attività stressante. Toglierti la pressione può aiutarti a rilassarti al primo appuntamento.
-
Usa le tecniche di rilassamento per calmare i nervi prima di andare all'incontro. Fai un respiro profondo, visualizza tutto come pianificato e rilassa i muscoli.
-
Concentrati sul momento presente invece di chiedermi se vorrà rivederti. Preoccuparsi per il prossimo incontro potrebbe impedirti di cogliere l'attimo e aumentare il tuo nervosismo.
-
Chiama un caro amico per parlare dei tuoi sentimenti. I tuoi amici ti conoscono meglio e probabilmente sapranno cosa dire per mantenere la calma.
-
Partecipa ad attività che possono distogliere l'attenzione dal grande giorno. Guarda un film, fai esercizi o fai una lunga doccia. Qualunque cosa sia rilassante ti aiuterà a evitare il nervosismo della situazione.
-
Pensa alle qualità interessanti che hai da offrire all'incontro. Se eviti di pensare a tratti negativi, diminuiranno le probabilità di sentirsi nervoso.
suggerimenti
- Ricorda che l'altra persona probabilmente si sente come te.