Contenuto
I copricapi di danza del ventre consistono in un tipo di sciarpa o bandana che si adatta alla fronte con una sorta di abbellimento lucido. La decorazione può essere semplice con perline o gioielli lucenti, e può sembrare una corona o essere addobbata con una frangia. Un ornamento gotico contiene probabilmente catene che avvolgono l'intera testa. Questo tipo di accessorio per la testa è fissato con fermagli per capelli o linguette intarsiate ed è fatto per muoversi con il ballerino. Progettare e realizzare un ornamento di base è molto semplice.
indicazioni
Il danzatore del ventre che indossa un abbellimento sembra una sciarpa (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Scegli una catena di gioielli nella forma, nello spessore e nel design che desideri. La catena diventa pesante rapidamente, quindi considera attentamente il peso quando fai la tua selezione.
-
Avvolgi la catena intorno alla testa in modo che attraversi il punto medio della fronte tra l'attaccatura dei capelli e le sopracciglia. La parte posteriore della catena dovrebbe adattarsi comodamente sopra i capelli e ben al di sopra del collo. Stringerlo alla lunghezza corretta. Tagliarlo a questo punto usando il taglia-filo.
-
Cerca o crea due fermagli per gioielli. Puoi trovare delle spille antiche nei negozi di antiquariato o nei negozi dell'usato. Rimuovere il perno posteriore e incollare e legare la fibbia alla clip. Ognuno può avere un design diverso.
-
Appoggia la catena orizzontalmente sulla scrivania. Metti i cappi tra i capelli sopra la tempia o l'orecchio. Misura dalla clip alla clip attraverso la testa. Tagliare la catena in questa lunghezza.
-
Posizionare la clip sulle estremità della catena centrale fronte, su ciascun lato. Ciò fornirà la spaziatura corretta per loro. Utilizzare anelli o filo per gioielli per fissare la catena alle linguette alle estremità. Un anello è un filo circolare con un'apertura (taglio). È infilata tra una catena e una fibbia e il taglio è chiuso con una pinza a punta sottile. Il filo del gioiello viene infilato attraverso l'estremità della catena e attraverso l'apertura della fibbia, e attorcigliato strettamente per fissarlo con il filo in più, quindi tagliato sulla punta e nascosto in modo che non tocchi la testa.
-
Sollevare la catena centrale e le linguette e verificare se la parte anteriore della bandana serve sulla testa. Questo è il momento di regolare la larghezza se ne hai bisogno. Rimetti la catena nella tua area di lavoro. Misurare la larghezza di ciascun morsetto e tagliare una misura combinata di parte della catena rimanente sul tavolo. Attacca ciascuna estremità della parte posteriore della catena della bandana in un loop, proprio come hai fatto al punto 5. Provalo ancora.
-
Crea catene ondulate dividendo uniformemente la lunghezza della catena in sezioni di 2,5 cm (più o meno). Tagliare lunghezze di 5 cm di catena e fissarle con gli anelli. Sembrerà un semicerchio. Puoi aggiungere alcune sezioni più grandi, se vuoi, anche se non dovrebbe essere abbastanza lungo da farlo ruotare e colpire gli occhi quando giri.
-
Aggiungi monete di danza del ventre e perline a fermagli per capelli, frange di paillettes e altri dettagli per creare il look che desideri. I pezzi gotici presentano spesso corde di cuoio nero invece di catene. Per creare punti metallici pendenti, prendi una graffetta e inserisci perline la lunghezza desiderata. Piegare almeno 0,5 cm dal fermaglio orizzontalmente usando le pinze a becco tondo. Avvolgi la punta da 0,5 cm usando le pinze, facendo scorrere l'apertura nella catena prima di chiudere l'apertura con essa.
-
Aggiungi lacci in pelle tagliando la pelle alla lunghezza desiderata con le forbici. Fissare i fregi con nodi a ciascuna estremità con le pinze di piegatura. Usa gli anelli per fissare la corona dentata alla catena con le pinze a punta sottile.
Come fare
suggerimenti
- Costruisci il design lentamente e controlla ciascun elemento testandoli sugli ornamenti della testa. Questo ti permetterà di controllare il peso e l'equilibrio prima di creare più elementi e di capire che non puoi usarli. Gli oggetti che mostrano i tuoi movimenti miglioreranno la tua danza.
Cosa ti serve
- corrente
- Tagliafili
- tacchetti
- righello
- anelli
- Pinze a punta sottile
- monete
- perline
- Fermagli per capelli
- Pinza a becco tondo
- Cordoncino di cuoio
- fregio
- Pinze a crimpare