Contenuto
La messa a punto su C (criptata come C #) è una sintonia non comune, ed è un tono e mezzo più serio rispetto all'ottimizzazione standard. Allentando ogni stringa della quantità di semitoni richiesta, quando le corde vengono suonate allentate, suona un accordo diesis.
indicazioni
La messa a punto nitida (criptata come C #) è un'impostazione insolita ed è un tono e mezzo più severo rispetto all'ottimizzazione standard (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Assicurati che la chitarra sia sintonizzata sulle impostazioni predefinite. Sintonizza le corde in Mi, Qui, Ré, Sol, Si e Mi, rispettivamente, dal più basso al più alto. Questa dovrebbe essere anche l'impostazione predefinita del tuo sintonizzatore.
-
Allentare la sesta corda in tre semitoni, da Mi a C affilati. Se stai usando un sintonizzatore elettronico, premi tre volte il tasto flat e ti mostrerà dove il tuo pitch è relativo al C sharp invece del Mi standard. Se il sintonizzatore non ha questa funzione, regolarlo con precisione in Ré, quindi rilasciare un altro semitono da solo. È possibile suonare un'altra C appuntita sul braccio dello strumento per guidare (sesta casa della corda del Sole).
-
Sintonizzate la quinta corda di 3 semitoni in basso, da A a F sharp. Utilizzare il pulsante "flat" sul sintonizzatore o toccare un altro F sharp (quarta corda home).
-
Sintonizza la quarta corda di 3 semitoni, dalla R al Si. Il sintonizzatore può aiutarti con questo compito, anche se non hai il pulsante piatto.
-
Sintonizzare la terza corda 3 semitoni di seguito, dal Sole al Mi. Usa l'accordatore per trovare il Mi.
-
Sintonizza la seconda corda di 3 semitoni in basso, dal Si al Sole nitido. Premere il pulsante "flat" tre volte o toccare la quarta casa della stringa Mi come riferimento.
-
Sintonizza la prima corda di 3 semitoni in basso, da Mi a C nitidi. Usa l'accordo più serio come riferimento. Suona le sei corde libere e dovrebbe suonare un accordo di C acuto.
avvertimento
- Accorda con cura le corde e, se possibile, scegli un calibro a corda alta in modo che le corde non si rompano.
Cosa ti serve
- Sintonizzatore (preferibilmente elettronico, in grado di misurare i 3 semitoni della distanza tra le accordature)
- Corde per chitarra ad alto calibro