Contenuto
Questa è una grande idea per qualsiasi sciarpa quadrata che hai intorno, forse una che non ha usato molto. Forse puoi anche prenderlo in prestito da un parente più anziano. Questo look valorizzerà qualsiasi outfit per un casual look da weekend e completerà un cardigan con jeans o una gonna comoda. Anche se puoi indossare il tuo fazzoletto legato in questo modo con qualsiasi maglia, se stai cercando di attenersi al tema degli anni '50, scegli un maglione con scollo a V o un cardigan per un look più autentico.
indicazioni
Indossa una sciarpa quadrata in stile anni '50 (Immagine di Bandane di Jim Mills da Fotolia.com)-
Metti la sciarpa aperta su una superficie piana e piegala a metà per formare un triangolo. Assicurati di trovare i suggerimenti.
Piega la sciarpa a forma triangolare (immagine triangolare di Unclesam da Fotolia.com) -
Piega la punta triangolare verso l'interno per trovare il bordo dritto della sciarpa, creando qualcosa come una forma trapezoidale. Piegare di nuovo a metà, se necessario, per creare una forma rettangolare.
-
Tenere il fazzoletto con il pollice e l'indice sopra la punta triangolare e sollevarlo dalla superficie piana.
-
Ruota il fazzoletto in modo che il lato con più pieghe sia rivolto verso il pavimento, assicurandoti di tenerlo saldamente in modo che non si separi.
-
Con il bordo più liscio rivolto verso di te, metti la sciarpa intorno al collo con il bordo triangolare sulla nuca o dietro il collo, appena sotto la linea dei tuoi capelli.
-
Usando entrambe le mani, tira le estremità appese della sciarpa in avanti al collo, incrociando la punta destra sulla sinistra.
-
Fai un nodo semplice con le estremità sciolte.
-
Muovi delicatamente il fazzoletto a sinistra oa destra, tenendolo per il nodo e girando in entrambe le direzioni, e lascia che le estremità pendono liberamente per un look in stile anni '50.
sciarpa legata nello stile anni Cinquanta (immagine ombrello blu di Dzhamilia Ermakova da Fotolia.com)
Piega la sciarpa in un punto
suggerimenti
- Se il tuo fazzoletto è più lungo o rettangolare, puoi saltare il piegamento per formare una forma triangolare e andare dritto al nodo base.
- Indossare due fazzoletti e piegarli insieme darà un aspetto interessante con quattro punte libere che corrispondono al tuo abbigliamento.
- Puoi anche scegliere di mantenere il nodo più centralizzato dando un aspetto più moderno per un vecchio stile.
- La seta è più difficile da lavorare, quindi assicurati di usare una superficie piana mentre fai i serpenti del fazzoletto.
- Potrebbe essere utile utilizzare uno specchio dopo aver terminato la piega iniziale in modo da essere sicuri di posizionare il nodo apparente.
- L'aggiunta di un ciclo anziché di un nodo fornirà anche un aspetto alternativo con lo stesso tipo di effetto elegantemente colorato.
avvertimento
- Non legare il fazzoletto troppo stretto. Un nodo giusto può essere difficile da rimuovere. Se ciò accade, non farti prendere dal panico. Basta rilasciare delicatamente il nodo inserendo il dito sotto la parte superiore fino a quando non si avverte l'allentamento.
- Non usare mai oggetti appuntiti per allentare il nodo.
Cosa ti serve
- Sciarpa quadrata in seta o cotone