Rendita e reddito perpetuo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
RENDITE PERPETUE- Finanza - Prezzo di azioni e obbligazioni
Video: RENDITE PERPETUE- Finanza - Prezzo di azioni e obbligazioni

Contenuto

Se hai a che fare con finanza personale o aziendale, ci sono quattro modi possibili per fare investimenti nel flusso di cassa. Il flusso di cassa può essere variabile, ad esempio nei rendimenti del mercato azionario, crescere costantemente, come un fondo di garanzia, oppure possono essere coerenti. Tra gli investimenti con rendimenti costanti, ci sono due tipi: rendita vitalizia e reddito perpetuo.


Ci sono due modi per ottenere un reddito garantito - rendita vitalizia e reddito perpetuo (tempo delle entrate, tempo delle spese immagine di firsov da Fotolia.com)

Vita utile

La rendita e il reddito perpetuo sono dominanti in tutte le forme di finanziamento. Entrambi ti forniscono rendimenti regolari, prevedibili e coerenti, ma ci sono quattro distinzioni tra rendite e redditi perpetui. In primo luogo e in particolare, differiscono nelle loro vite utili. Una rendita ha un termine. Tipi di questo investimento includono rendite tradizionali, ipoteche inverse, obbligazioni e certificati di deposito. Per un'azienda, una rendita può essere qualsiasi cosa, dal finanziamento che si estende a un cliente a un titolo che l'azienda acquisisce. Al contrario, gli affitti perpetui forniscono consistenti flussi di cassa che non finiscono mai, come le quote di dividendo societario, i redditi da locazione e altri investimenti simili.


Valore d'investimento

Il valore delle rendite differisce immensamente dal valore di una rendita perpetua. Con una rendita, il flusso di cassa totale che può essere realizzato è definito e quindi ha un valore nominale. In questo modo, quando si ottiene una rendita vitalizia, il rendimento è chiaramente definito, quindi il prezzo è prevedibile. Al contrario, le rendite perpetue devono essere valutate. Il valore di un reddito perpetuo è determinato dal rendimento annuale dell'investimento diviso per il costo annuale del suo mantenimento, espresso in percentuale.

vitalizi

Le rendite in pratica hanno il vantaggio di consentire a una persona o società di effettuare un investimento che ha un rendimento prevedibile e accurato entro la data di fine. Questo può essere molto utile quando si pianificano grandi spese future, come attrezzature o acquisti pensionistici, dove i guadagni vengono trattenuti nell'investimento, o pianificare un modo per integrare il reddito per un periodo di tempo, come nel caso di un mutuo inversa.


Pizzo perpetuo

Gli affitti perpetui sono molto utili quando si desidera generare reddito extra indefinitamente. In cambio di un alto costo iniziale e occasionalmente di un investimento piccolo e regolare come la manutenzione dei costi, è possibile ottenere rendimenti garantiti, solitamente sotto forma di pagamenti mensili o annuali. Gli affitti e i dividendi sono buoni esempi di affitti perpetui, sebbene possano anche essere tipi normali di rendimento che sono infiniti e risultano da un'acquisizione iniziale. Alcuni esempi sono l'acquisto di una società e di avere un reddito o un pagamento regolare ogni anno, l'acquisto di una rendita vitalizia che è garantita per la vita e l'acquisto di una proprietà in affitto.

Durante i 90 minuti di una partita tipica, i calciatori camminano, corrono e corrono ad alta velocità. Un atleta più giovane o adulto può percorrere 8 km a partita. Uno più profeio...

La muffa è un tipo di fungo che propera in atmofere calde e umide. ebbene molti teuti intetici iano reitenti a queto problema, altri tipi, come cotone, lino, rayon, eta e lana, hanno una facile f...

Consigliamo