Come testare una batteria da 9V?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
how to TEST a 9 Volt (9 V) battery to know if it’s GOOD
Video: how to TEST a 9 Volt (9 V) battery to know if it’s GOOD

Contenuto

I piccoli dispositivi elettrici domestici, come rilevatori di fumo, radio e telecomandi, spesso utilizzano batterie da 9 V. Come qualsiasi altro, la capacità di una batteria da 9 V di alimentare un dispositivo diminuisce nel tempo con l'uso. Se un dispositivo alimentato da una batteria di questo tipo smette di funzionare, la prima cosa che devi fare è determinare se funziona ancora.

Passo 1

Rimuovere la batteria da 9 V dal dispositivo in modo che possa essere testata.

Passo 2

Leggere le istruzioni nel manuale del tester per assicurarsi che la batteria sia installata correttamente.


Passaggio 3

Collegare la batteria al dispositivo di test, seguendo le istruzioni del produttore. Avere cura di posizionare il polo positivo della batteria nell'ingresso positivo del dispositivo, che sarà contrassegnato da un "+" o dalla parola "positivo". Posiziona il polo negativo della batteria sul dispositivo, questa posizione sarà contrassegnata da un "-" o dalla parola "negativo".

Passaggio 4

Leggere il risultato del test sul dispositivo per determinare lo stato della batteria. Se la tensione è bassa, sostituire la batteria con una nuova. L'uscita elettrica di una batteria da 9 V diminuirà nel tempo fino a quando non sarà più in grado di far funzionare un dispositivo. Quando l'uscita è 5,5 V o inferiore, la batteria deve essere sostituita, poiché la capacità di uscita è diminuita al minimo.

L'infezione da lievito è un tipo di vaginite, un'infezione della vagina. Ciò i verifica quando c'è un aumento del lievito nella zona vaginale. L'infezione da lievito non...

Non c'è momento migliore per celebrare la tua chiea che il giorno del tuo compleanno, pecialmente il 10 °, 25 °, 50 ° o 100 ° anniverario della chiea. Concentrandoi ulla t...

Interessante