Contenuto
I piccoli dispositivi elettrici domestici, come rilevatori di fumo, radio e telecomandi, spesso utilizzano batterie da 9 V. Come qualsiasi altro, la capacità di una batteria da 9 V di alimentare un dispositivo diminuisce nel tempo con l'uso. Se un dispositivo alimentato da una batteria di questo tipo smette di funzionare, la prima cosa che devi fare è determinare se funziona ancora.
Passo 1
Rimuovere la batteria da 9 V dal dispositivo in modo che possa essere testata.
Passo 2
Leggere le istruzioni nel manuale del tester per assicurarsi che la batteria sia installata correttamente.
Passaggio 3
Collegare la batteria al dispositivo di test, seguendo le istruzioni del produttore. Avere cura di posizionare il polo positivo della batteria nell'ingresso positivo del dispositivo, che sarà contrassegnato da un "+" o dalla parola "positivo". Posiziona il polo negativo della batteria sul dispositivo, questa posizione sarà contrassegnata da un "-" o dalla parola "negativo".
Passaggio 4
Leggere il risultato del test sul dispositivo per determinare lo stato della batteria. Se la tensione è bassa, sostituire la batteria con una nuova. L'uscita elettrica di una batteria da 9 V diminuirà nel tempo fino a quando non sarà più in grado di far funzionare un dispositivo. Quando l'uscita è 5,5 V o inferiore, la batteria deve essere sostituita, poiché la capacità di uscita è diminuita al minimo.