Come cancellare i codici di errore da un Grand Cherokee

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Locating the Secure Gateway Module on 2018 Jeep Cherokee and using the Autel scantool to clear codes
Video: Locating the Secure Gateway Module on 2018 Jeep Cherokee and using the Autel scantool to clear codes

Contenuto

Codici di errore o codici diagnostici di guasto (DTC) si verificano quando un sensore o un componente del veicolo non funziona nella sua funzione o quando comunica con il computer. Pertanto, il computer attiva la spia di guasto e visualizza un simbolo per controllare il motore nel cruscotto. Per cancellare efficacemente il codice di errore, il problema deve essere prima diagnosticato e corretto, se rilevante, in modo che la spia non si riattivi. In una Jeep Grand Cherokee, solo la cancellazione dei codici di errore non risolverà il problema sottostante. Esistono due procedure per eliminarli.


indicazioni

    OBD II 1996 e successive

  1. Nella Jeep Grand Cherokee, apri la portiera del conducente e individua il connettore diagnostico, sotto il cruscotto. È alla sinistra del volante, scoperto, e ha la forma di un trapezio.

  2. Collegare il lettore OBD II al connettore e ruotare la chiave di accensione in posizione 1. Le spie si accendono sul cruscotto senza avviare il motore.

  3. Fare riferimento alle istruzioni per l'uso del lettore. Come molte aziende lo fabbricano, la modalità operativa del tuo lettore specifico dovrebbe essere dettagliata in un manuale. In generale, l'uso di questo dispositivo è facile e quasi autoesplicativo.

  4. Scorri fino all'opzione "Cancella codici", che appare nel menu che appare. Alcuni lettori hanno anche un pulsante per eliminarli direttamente. Se questo è il caso, premilo. In caso contrario, premere il tasto "Invio" o "Invia". Se il dispositivo ti chiede se vuoi veramente cancellare i codici, seleziona "sì".


  5. Attendi che lo schermo del giocatore visualizzi "comando inviato" e avvii il motore dell'auto. Controllare il pannello per assicurarsi che il codice di errore sia stato cancellato e che la spia non sia più accesa.

    OBD I (1993-1995)

  1. Apri il cofano del Grand Cherokee.

  2. Utilizzare una chiave per allentare il dado e la vite che fissano il morsetto negativo della batteria.

  3. Utilizzare le pinze del channellock per ruotare il morsetto e rimuoverlo dal terminale della batteria.

  4. Accendere i fari e girare la chiave di accensione in posizione 1. In questo modo si eliminerà qualsiasi carica memorizzata nel sistema elettrico e si cancellerà la memoria del computer. Attendere 10 minuti.

  5. Portare la chiave di accensione in posizione 0, spegnere il faro anteriore e ricollegare il morsetto del morsetto negativo della batteria. Avviare il motore per assicurarsi che il codice di errore sia stato cancellato e che la spia di malfunzionamento sia stata disattivata.


suggerimenti

  • Mentre è possibile cancellare i codici in Grand Cherokees OBD II seguendo i passaggi della Sezione 2 (senza usare un lettore), questo non è raccomandato nei modelli più recenti. La maggior parte di questi veicoli è dotata di sistemi di protezione antifurto e di allarme. Una volta che la memoria del computer è stata cancellata, l'auto entrerà in modalità di protezione e disabiliterà quei meccanismi. Sebbene possano essere riprogrammati, queste informazioni devono essere ottenute da un concessionario Jeep e verranno addebitate.
  • La maggior parte dei negozi di ricambi auto fornisce il servizio di lettura e cancellazione dei codici. Tuttavia, in alcuni stati non è consentito cancellare i codici, ma potrebbe consentire all'utente di premere l'opzione per cancellarli nel lettore.
  • Una volta che i codici sono stati cancellati, il computer dovrà eseguire nuovamente la scansione. Imparerà nuovamente a comunicare con tutti i sensori e circuiti integrati nel sistema. Potrebbero essere necessari alcuni minuti di guida finché il computer non è in grado di comunicare con tutto ed essere in standby. È qui che il computer riavvia la spia di malfunzionamento se rileva che la riparazione non è stata eseguita. Cancellare i codici per aggirare l'ispezione delle emissioni non funzionerà. L'apparecchiatura collegata al veicolo sarà in grado di dire se il computer è pronto o meno e questo non funzionerà fino a quando tutto è stato risolto e l'indicatore luminoso rimane spento.

Cosa ti serve

  • Lettore di codice OBD II con possibilità di cancellare codici e funzionamento manuale (1996 o successivo)
  • Set di chiavi
  • Pinze Channellock

I regali di riconocimento ono un modo comprovato per motrare ai dipendenti quanto ono apprezzati. Ditribuire doni in piccole occaioni, come i compleanni, o premiarli per grandi riultati può ollev...

Caratteristiche dell'hip hop

Peter Berry

Maggio 2024

Lo tile della muica hip hop ha ubito molti cambiamenti da quando è tato creato alla fine degli anni 1970. La radio Hip Hop uonata ovunque oggi è molto divera dalle tracce che Kurti Blow e Fa...

Appeato Oggi