Contenuto
I file in formato RND sono relativamente rari e la maggior parte degli utenti di computer non li troverà regolarmente. L'estensione .rnd è associata a software di rendering 3D più vecchi, macchine virtuali e programmi di crittografia. Il formato RND è stato utilizzato anche su alcuni computer meno recenti e potrebbe ancora esistere in forma di file.
L'estensione .rnd è associata al vecchio software di rendering 3D (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Autoshade di AutoCAD
Prodotto da Autodesk, Inc., Autoshade è un pacchetto di rendering 3D primitivo realizzato per funzionare con AutoCAD, l'applicazione di progettazione basata su computer dell'azienda. È stato rilasciato alla fine degli anni '80 ed è già stato sostituito da programmi più complessi. Salva il rendering dei dati come file .rnd. Nelle versioni precedenti, il file .rnd conteneva grafica vettoriale 2D e poteva essere importato in editori vettoriali. Versioni successive di Autoshade potrebbero anche salvare i file .rnd.
Abbastanza buona privacy
Questa piattaforma di crittografia protegge le informazioni personali e professionali. Può crittografare interi dischi, e-mail o altri file specifici. Pretty Good Privacy, nota anche come PGP, può essere eseguita dalla riga di comando o tramite l'interfaccia utente grafica. Si collega ad altre applicazioni di crittografia, consentendo alle aziende di gestire più programmi di sicurezza da un'unica console. PGP usa l'estensione .rnd per i file seme casuali in cui sviluppa le sue tecniche di crittografia. Questi file vengono solitamente salvati nella directory "Application Data PGP PGP". Questo programma è disponibile per piattaforme Windows e Macintosh.
VMWare
VMWare è un'applicazione progettata per creare macchine virtuali su desktop o notebook. Solitamente viene utilizzato per creare versioni virtuali di tipi specifici di computer, a cui è possibile accedere a distanza. Insieme a PuTTY, un programma di emulazione di terminale, VMWare utilizza l'estensione .rnd per i file contenenti informazioni casuali sull'hash.
Mainframe PDP-10
Questo mainframe è stato realizzato dalla Digital Equipment Corporation, o DEC, alla fine degli anni '60 e alla fine è stato sostituito dalla linea di supermoni VAX. La linea PDP-10 utilizzava l'estensione .rnd per memorizzare i dati di input del deflusso. È stato ufficialmente cancellato nel 1983 e non è più in uso. Alcuni file RND PDP-10 potrebbero ancora esistere nella memoria di file, ma non funzionerebbero su nessun computer moderno.