Contenuto
- umidità
- Movimento del substrato
- Installazione impegnata e connessione errata
- Suggerimenti per rimuovere le tessere sciolte
Le piastrelle allentate sono qualcosa di sgradevole e continua a dare mal di testa a ignari proprietari di case. Quando le tessere cadono è segno che l'installazione è seriamente compromessa e può essere un avvertimento di ciò che sta accadendo sotto la superficie. La rimozione della piastrella e l'ispezione della struttura sottostante sono sempre richieste.
Una varietà di fattori può rendere la piastrella in piedi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
umidità
L'umidità causa molti effetti indesiderati sotto la piastrella, che culmina nel compromettere il legame tra la struttura e la piastrella, chiamato substrato. L'umidità può arrivare attraverso la lastra di cemento nella vostra casa, causando l'aumento delle piastrelle, o la piastrella libera potrebbe indicare una perdita dall'impianto idraulico all'interno del muro. Rimuovi tutte le tessere libere. Ispezionare la superficie di installazione della piastrella, che si tratti di calcestruzzo, pannelli di cemento o compensato e verificare l'eventuale presenza di umidità e muffa. Consultare un professionista se l'umidità sta filtrando attraverso la lastra di cemento. Rimuovere lo stampo con la soluzione di candeggina prima di reinstallare la piastrella. Contatta uno specialista di stampi in casi estremi.
Prenditi cura dell'umidità nelle piastrelle (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
Movimento del substrato
Un'altra causa comune dell'elevazione delle piastrelle è il movimento del substrato. Ad esempio, il pannello di cemento installato in modo non corretto si espande nel tempo, causando l'allentamento della piastrella nelle applicazioni sia a pavimento che a parete. Una lastra di cemento fessurata - o una che è in via di espansione - può anche causare il sollevamento della piastrella. Rimuovere le tessere libere e ispezionare il supporto. In alcuni casi, la riparazione necessaria è semplice. In casi estremi, il substrato deve essere rimosso.
Nei casi più gravi, il substrato deve essere rimosso (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)Installazione impegnata e connessione errata
Le piastrelle installate in modo errato sono lente nel tempo. Ad esempio, un professionista può decidere di risparmiare denaro utilizzando una malta inferiore e questo oggetto non fornisce adesione alla piastrella e le tessere alla fine si staccheranno. Controllare la quantità di malta sul substrato dopo la rimozione della piastrella - se la piastrella viene pulita, lasciando la maggior parte della malta sul substrato, è probabile che questo sia il colpevole che la piastrella ha sollevato. Inoltre, un substrato inadeguato causa il fallimento delle piastrelle. Potrebbe essere necessaria la rimozione della piastrella e / o la rimozione della piastrella.
Per evitare la rimozione delle piastrelle, utilizzare materiali di qualità (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
Suggerimenti per rimuovere le tessere sciolte
Sii paziente quando rimuovi le tessere libere. Usa un piccolo piede di porco e un martello da carpentiere per la rimozione. Non applicare troppa pressione inizialmente. Rimuovere la malta adiacente prima di tentare di rimuovere singole tessere. Sollevare un pezzo della parte finché non si sente una leggera fessura, indicando che la parte non è più attaccata al substrato. Per riutilizzare la piastrella, carteggiare con una levigatrice da 10 cm. Pulire il supporto di stampa ed eseguire tutte le riparazioni necessarie prima della reinstallazione.
Effettuare le riparazioni necessarie come indicato (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)