Collutorio all'acqua salata dopo la pulizia dentale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Collutorio all'acqua salata dopo la pulizia dentale - Articoli
Collutorio all'acqua salata dopo la pulizia dentale - Articoli

Contenuto

La pulizia dentale è una procedura in cui il tartaro e la placca che si accumulano nei denti nel tempo vengono rimossi meccanicamente. È una componente importante dell'igiene orale e di solito viene eseguita due volte l'anno. Sebbene il processo non sia solitamente doloroso, può occasionalmente causare disagio alla mascella e infiammazione delle gengive, specialmente se è necessario pulire una radice o rimuovere una pietra dentale. In queste circostanze, il collutorio con acqua salata può dare un grande sollievo.


Non dimenticare di prenderti cura della tua igiene orale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

La pulizia

Dovresti chiedere al tuo dentista di fare una pulizia professionale sui tuoi denti ogni sei mesi. Anche se sembrano essere puliti, potrebbero esserci delle placche che si accumulano su superfici non esposte. In ufficio, verranno utilizzati una varietà di strumenti per radere e lucidare i denti, rimuovere le macchie non visibili e aiutare a prevenire la formazione di cavità e malattie gengivali.

Il collutorio

Per sciacquare l'acqua salata, mescolare mezzo cucchiaino di sale da cucina in una tazza di acqua tiepida. Mescolare fino a quando il sale è completamente sciolto. Trasferire circa un quarto della soluzione in bocca e risciacquare per circa 30 secondi. Assicurati di forzare l'acqua in aree particolarmente sensibili. Sputa l'acqua nel lavandino. Ripeti il ​​processo finché il becher non è vuoto.


variazioni

Se vuoi sbiancare i denti allo stesso tempo, aggiungi un cucchiaino di bicarbonato alla tua acqua. I composti di bicarbonato, oltre a sbiancare i denti, aiutano ad alleviare il dolore nella linea delle gengive. Antiossidanti come rosmarino e salvia possono anche essere messi nella miscela perché aiutano a neutralizzare i radicali liberi, che possono causare danni ai tessuti e inibire il processo di guarigione.

Come funziona

Dopo il processo di purificazione, i tessuti del cavo orale possono infiammarsi e danneggiarsi con il minimo danno causato dal contatto ripetitivo con gli strumenti utilizzati per rimuovere il tartaro. In risposta a questo, il corpo inizia quella che è nota come "risposta infiammatoria" alterando la permeabilità dei tessuti feriti con l'intenzione di proteggere l'area e mantenere i globuli bianchi che combattono le infezioni al loro posto. Il risultato fisico esterno è arrossamento, dolore e gonfiore. L'esposizione al sale assorbe l'acqua in eccesso dai tessuti infiammati, riducendo il loro disagio fisico nel processo.


avvertimento

Se dopo sette giorni stai ancora provando disagio o se i tuoi sintomi mostrano miglioramenti minimi o nulli, parla con il tuo dentista e pianifica un altro appuntamento. Potresti avere un'infezione che ha bisogno di farmaci da prescrizione.

La calcificazione i verifica quando c'è un accumulo di edimenti di calcio. e c'è un problema con le piatrelle della tua picina, noterai un reiduo bianco ulla uperficie; può eere...

Fare aponi alla glicerina non richiede molto tempo o richiede molta eperienza ripetto a quelli che uano la licivia. L'aroma della lavanda aiuta a rilaari e riduce lo tre, mentre la glicerina allev...

Interessante