Contenuto
Salvatore Ferragamo è un marchio italiano che crea borse di lusso, calzature e abbigliamento. I contraffattori hanno provato a replicare le borse Ferragamo, spesso con risultati mediocri, poiché non hanno materiali con la stessa qualità, informazioni brevettate o un team di produzione come l'originale. Tuttavia, alcune di queste borse finte possono essere abbastanza convincenti e dovrai guardare da vicino per scoprire se sono una truffa o se sono autentiche.
indicazioni
È autentico o contraffatto? La risposta è nei dettagli (immagine a borsetta di Cristian Ilie Ionescu da Fotolia.com)-
Senti il tessuto. Le borse Salvatore Ferragamo sono realizzate in pelle di alta qualità come pelle di vitello e pelle di capra e pelli esotiche. Se il materiale sembra sottile o di plastica, probabilmente è un prodotto falso.
-
Controlla la cucitura. I marchi di lusso come Ferragamo non risparmiano sui dettagli nella produzione. Tutte le cuciture devono essere uniformi, senza fili allentati.
-
Prova l'hardware Apri e chiudi le chiusure lampo, assicurandoti che si muovano senza intoppi, quindi confrontale con l'altro hardware presente nella borsa. Dovrebbero essere tutti fatti dello stesso metallo e dovrebbero esserci punti metallici dove il colore è stato raschiato.
-
Trova i loghi. I loghi di Salvatore Ferragamo sono incisi in metallo sulla parte esterna della borsa, così come in un rettangolo di metallo all'interno.
-
Guarda il rivestimento. Dovrebbe essere cucito, non incollato e dovrebbe essere liscio contro le pareti della borsa e senza bolle. Spesso, il tessuto interno avrà anche il logo Ferragamo. L'etichetta che appare all'interno dovrebbe dire che la borsa è stata fatta in Italia.
-
Ordina la confezione. Se stai acquistando un prodotto di seconda mano, assicurati di avere il coperchio protettivo in cui la confezione è stata originariamente confezionata, che di solito ha anche il logo di Salvatore Ferragamo. È improbabile che un cliente illuminato che ha speso soldi per acquistare una nuova borsa abbia gettato via la cover, in quanto aggiunge molto valore aggiunto al prodotto. Se stai acquistando una nuova borsa, non ci dovrebbero essere dubbi sul suo utilizzo con la cover protettiva del designer.