Contenuto
Le cinghie di carta vetrata possono cadere facilmente a seconda del design. I negozi specializzati offrono nastri di carta vetrata su rulli, piuttosto che singole strisce. Questi possono essere tagliati alla dimensione che ti serve. È possibile risparmiare quando si attacca il cinturino, usando una colla forte.
indicazioni
Crea le tue cinghie di carta vetrata (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Scegli una granulazione adatta per il progetto. Più grossolana, più granulazione è necessaria.
-
Estrarre la carta dal rullo di levigatura e avvolgere le pulegge della levigatrice a nastro. Sovrapponi la carta vetrata in poco più di un pollice, questo surplus sarà lo spazio di unione con la colla. Usa la penna per segnare 1 cm oltre il punto in cui le sabbie si incontrano. Rimuoverlo dalla levigatrice.
-
Girare la carta vetrata e utilizzare il goniometro per misurare un angolo di 32,5 gradi rispetto al segno precedente. Disegna una linea sull'altro bordo del foglio, seguendo l'angolo. Usa lo stilo per tagliare la cinghia del rotolo lungo la linea appena creata. Ripeti questo passaggio per tagliare l'altra estremità, con la stessa angolazione.
-
Usa il righello per misurare 1 cm di distanza dal bordo della carta vetrata. Segna la misura creando una linea. Utilizzare una mola o un file per rimuovere tutta la sabbia dal bordo ruvido della carta vetrata al segno di 1 cm. Ripeti dall'altra parte della carta vetrata. Ciò creerà una superficie liscia per incollare i fogli.
-
Utilizzare una colla forte per unire le due carte abrasive, formando una cintura. Piega la carta attorno al pannello, con il lato ruvido, e incolla le aree sopra il legno. Applicare la colla su entrambi i lati con un pennello. Allineare gli angoli e stringere le estremità insieme sul legno. Posare una tavola sopra l'altra, fissando la cinghia tra i due per assicurarsi che la carta vetrata sia piana e sicura.
-
Utilizzare le graffette manuali per fissare il legno insieme e tenere la cinghia di carta vetrata. Lascia asciugare la colla per una notte. Rimuovere le graffette dal legno.
suggerimenti
- È utile creare più di una cinghia alla volta per avere degli extra disponibili.
avvertimento
- L'angolo della cinghia dovrebbe spostarsi verso di te quando è installato e in uso.
Cosa ti serve
- Rullo nastro abrasivo
- Colla forte
- Levigatura della pietra
- stiletto
- Pennarello
- matita
- Tavole di 38 mm × 89 mm
- righello
- goniometro