Contenuto
I microfoni inviano l'audio ad altri dispositivi attraverso i loro cavi. La maggior parte dei microfoni ad alte prestazioni sono collegati tramite un cavo XLR. Questi cavi hanno una spina cilindrica ad entrambe le estremità e si collegano alla base del microfono, così come la maggior parte dei mixer e delle interfacce audio. A volte uno dei tre fili che passano attraverso il microfono può staccarsi dalla piastra di connessione. Questi cavi possono essere riparati saldando la connessione.
indicazioni
I cavi del microfono possono essere facilmente riparati se si capisce il cablaggio interno (Immagine del microfono di Ellanorah da Fotolia.com)-
Svitare i tappi all'estremità del cavo. Di solito ci sarà una sezione metallica - che è la fine di una spina - e una fodera di plastica ben al di sotto di essa. Afferrare la parte metallica e svitare la parte in plastica per liberarla dalla spina.
-
Avviare il rivestimento metallico per rivelare i fili contenuti all'interno della spina. Potrebbe esserci un altro foglio di plastica attorno ai fili che possono essere rotti.
-
Esaminare i fili sul cavo del microfono. Ci sono tre fili che si collegano alla spina (di solito rosso, blu e rame). Ognuno di loro si attacca a una piccola piastra di metallo. Nota per vedere se qualcuno di loro è libero dai loro piatti. Prestare attenzione a quale cavo si collega a quale scheda. Se aiuta a ricordare, disegna uno schema.
-
Premere la punta di un saldatore riscaldato per il collegamento tra i fili e le piastre. Dopo che la saldatura si è liquefatta, evidenziare ciascuno dei fili in modo che l'estremità della spina si allenti dai fili.
-
Tagliare circa 2,5 cm dall'estremità del cavo del microfono usando le pinze. Quindi staccare circa 1,2 cm dal cavo, rivelando i tre fili. Sbuccia le estremità di ognuna di esse.
-
Premere un filo contro le piastre metalliche corrispondenti. Prendi un saldatore riscaldato e un pezzo di lega di saldatura fino al punto di collegamento tra il filo e la piastra. Toccare la punta del saldatore sulla saldatura in modo che una goccia di lega si liquefa e contatti il filo e la scheda, fondendoli in posizione. Ripeti questo processo per gli altri due fili.
-
Riposizionare la guaina di plastica nella spina, far scorrere la guaina metallica sopra di essa e riavvitare l'estremità in plastica chiudendo il tappo.
Cosa ti serve
- Saldatoio
- saldatore
- Pinze per filo