Come riparare un cavo per microfono

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
DIY - Autocostruzione (assemblaggio) cavo bilanciato microfono XLR - guida tutorial saldatura.avi
Video: DIY - Autocostruzione (assemblaggio) cavo bilanciato microfono XLR - guida tutorial saldatura.avi

Contenuto

I microfoni inviano l'audio ad altri dispositivi attraverso i loro cavi. La maggior parte dei microfoni ad alte prestazioni sono collegati tramite un cavo XLR. Questi cavi hanno una spina cilindrica ad entrambe le estremità e si collegano alla base del microfono, così come la maggior parte dei mixer e delle interfacce audio. A volte uno dei tre fili che passano attraverso il microfono può staccarsi dalla piastra di connessione. Questi cavi possono essere riparati saldando la connessione.


indicazioni

I cavi del microfono possono essere facilmente riparati se si capisce il cablaggio interno (Immagine del microfono di Ellanorah da Fotolia.com)
  1. Svitare i tappi all'estremità del cavo. Di solito ci sarà una sezione metallica - che è la fine di una spina - e una fodera di plastica ben al di sotto di essa. Afferrare la parte metallica e svitare la parte in plastica per liberarla dalla spina.

  2. Avviare il rivestimento metallico per rivelare i fili contenuti all'interno della spina. Potrebbe esserci un altro foglio di plastica attorno ai fili che possono essere rotti.

  3. Esaminare i fili sul cavo del microfono. Ci sono tre fili che si collegano alla spina (di solito rosso, blu e rame). Ognuno di loro si attacca a una piccola piastra di metallo. Nota per vedere se qualcuno di loro è libero dai loro piatti. Prestare attenzione a quale cavo si collega a quale scheda. Se aiuta a ricordare, disegna uno schema.


  4. Premere la punta di un saldatore riscaldato per il collegamento tra i fili e le piastre. Dopo che la saldatura si è liquefatta, evidenziare ciascuno dei fili in modo che l'estremità della spina si allenti dai fili.

  5. Tagliare circa 2,5 cm dall'estremità del cavo del microfono usando le pinze. Quindi staccare circa 1,2 cm dal cavo, rivelando i tre fili. Sbuccia le estremità di ognuna di esse.

  6. Premere un filo contro le piastre metalliche corrispondenti. Prendi un saldatore riscaldato e un pezzo di lega di saldatura fino al punto di collegamento tra il filo e la piastra. Toccare la punta del saldatore sulla saldatura in modo che una goccia di lega si liquefa e contatti il ​​filo e la scheda, fondendoli in posizione. Ripeti questo processo per gli altri due fili.

  7. Riposizionare la guaina di plastica nella spina, far scorrere la guaina metallica sopra di essa e riavvitare l'estremità in plastica chiudendo il tappo.


Cosa ti serve

  • Saldatoio
  • saldatore
  • Pinze per filo

Il mal di gola può eere doloroo e comodo, rendendo difficile parlare e continuare con la routine. Un trattamento naturale per queto problema conite nell'utilizzare lo zenzero freco per prepar...

Occaionalmente, i pixel ullo chermo del tuo computer i bloccheranno e potreti vedere una macchia roa, verde, blu, bianca o nera. e i dipone di uno chermo LCD, provare a rimuovere il pixel rotto fregan...

Popolare Oggi