Contenuto
Sebbene ci siano migliaia di diversi modelli e marchi di macchine per cucire, molte macchine per la casa hanno motori a corrente alternata. Nel tempo, i depositi di carbonio si formano all'interno dei motori, causando surriscaldamento, spegnimento o resistenza. Una soluzione semplice è avviare il motore a piena velocità per alcuni minuti finché il carbonio non si brucia e si scioglie. Quando non funziona, non disperare, con alcuni materiali semplici, puoi riparare il motore elettrico della tua macchina da cucire.
indicazioni
Con alcuni materiali, puoi fissare il motore elettrico della tua macchina da cucire (immagine del thread di Andrius Grigaliunas da Fotolia.com)-
Scollegare la macchina. Utilizzando un cacciavite, rimuovere i coperchi superiore, inferiore e del volano. Allentare le viti o i bulloni che fissano il motore. Allentare anche i bulloni attaccati alla puleggia del motore e separare questa puleggia dal resto della macchina. Regolare saldamente le viti laterali per rimontare la macchina. Rimuovere il serracavo in plastica dal cablaggio elettrico. Se il filo è fissato da una rondella metallica, lasciarlo in posizione. Rimuovere i perni dall'alloggiamento in modo che si separi in due parti.
-
Svitare i cappucci in carbonio e rimuovere la molla e le spazzole di carbone sotto di loro. Rimuovere l'altra parte dell'alloggiamento rimuovendo i due dadi che fissano la bobina metallica. Tirare delicatamente la spolina, rilasciare il rotore e rimuovere il telaio dal centro. Rimuovere le piccole rondelle lungo il telaio e lasciarle su un foglio di carta nello stesso ordine in cui sono state rimosse.
-
Pulire i contatti del collettore in rame del telaio posizionandolo in un trapano elettrico. Collegare e levigare il lavello con la carta vetrata a grana 440. Utilizzare la carta vetrata a grana 1500 più tardi, fino a quando il rame viene lucidato con una lucentezza. Non toccare il telaio al termine, altrimenti lascerai untuoso digitale sulla superficie precedentemente pulita.
-
Prima di rimontare il motore, immergere i bulloni e le viti in acqua saponata. Pulire le spazzole di carbone con alcool. Iniziare il rimontaggio con il telaio. Metti tutte le rondelle nello stesso ordine in cui le hai rimosse. Inserire di nuovo il telaio nell'alloggiamento. Posiziona la bobina con il pennello in posizione. Lasciare il cablaggio elettrico rivolto verso l'uscita dell'alloggiamento.
-
Inserire il secondo retro dell'alloggiamento, compresi i dadi e la puleggia. Al termine del rimontaggio, ruotare manualmente la puleggia del motore. Dovrebbe ruotare liberamente. Mettere una goccia di olio per macchine da cucire su entrambe le estremità del motore. Dovrebbe esserci un piccolo foro a ciascuna estremità. Posizionare un'altra goccia di olio sull'albero vicino alla boccola. Ripulire l'eccesso Prima di testare il motore, ruotare il telaio e scuotere il motore alcune volte. Questo aiuta a posizionare le piccole rondelle sul telaio.
suggerimenti
- Se il motore non risponde dopo aver collegato la macchina, le spazzole di carbone potrebbero non aderire perfettamente nella scanalatura.
- Se appare fumo, rimuovere metà dell'alloggiamento e pulire il collettore con alcool.
Cosa ti serve
- Carta vetrata 400 grana
- Carta vetrata 1500 grana
- Trapano elettrico
- Chiave esagonale
- cacciavite
- Olio per macchina da cucire