Contenuto
Quando il tuo divano inizia a fare rumore quando qualcuno si siede su di esso, ha bisogno di essere riparato. I divani con sedili reclinabili che producono questo tipo di suono di solito richiedono la lubrificazione dei componenti metallici per risolvere il problema, ma a volte il telaio in legno può essere responsabile dello sfregamento con altre parti del divano. Di solito è possibile sbarazzarsi di questi suoni fastidiosi con alcune semplici forniture fatte in casa.
indicazioni
Le molle allentate o sfregate possono causare il ruggito del divano (Todd Warnock / Digital Vision / Getty Images)-
Girare il divano per esporre la parte inferiore di esso. Se ha una copertura, allentala su tutti e tre i lati per accedere alla parte inferiore del divano.
-
Stringere tutte le viti e i dadi che si possono trovare sul telaio del mobile. Quando le persone usano il divano, possono allentarsi, causando rumori e instabilità. Tenere il dado con una chiave e serrare il bullone con un altro.
-
Strofinare la barra di cera o cera di candela in aree in cui il telaio in legno ha attrito con altre parti in legno pure. I falegnami usano questo trucco su cassettiere che poggiano su binari di legno per ridurre il rumore del legno sfregandosi contro se stesso.
-
Spruzzare un lubrificante al silicone su tutte le parti meccaniche che si muovono sotto il divano se è reclinabile.
-
Spruzzare le clip tenendo le molle con il lubrificante in modo che smettano di sfrigolare. Sostituire eventuali molle e clip che sono rotti, piegati o allentati.
-
Capovolgi il divano e siediti per testarlo. Ripeti tutti i passaggi finché il rumore non scompare. Sostituire la copertura protettiva con la pinzatura, se necessario.
suggerimenti
- Per i divani in pelle, sollevare i cuscini in pelle e separarli. Fai un mestolo a mano e aggiungi del talco. Strofina i palmi delle mani; e poi colpiscili con i pad.
- È possibile stringere i giunti sciolti su mobili di qualità superiore durante una Riforma Tappezzeria. Aggiungi colla alle giunture necessarie e fissalo con un bracciale fino a quando non si asciuga.
- Se il divano è nuovo e fa rumore, potrebbe essere in garanzia. Contatta il rivenditore dove hai comprato il divano per riparare il sibilo.
avvertimento
- Fare attenzione a non pizzicare le dita quando si stringono bulloni e dadi sotto il divano.
- Tieni i bambini fuori dalla zona mentre li ripari.
Cosa ti serve
- Piccole chiavi
- cacciavite
- Lubrificante spray
- Nuove molle o clip
- Cera per cera o cera per candele